Perez+si+confessa%3A+%26%238220%3BVerstappen%3F+Ho+scoperto+una+persona+diversa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/30/perez-verstappen-diverso/amp/
Formula 1

Perez si confessa: “Verstappen? Ho scoperto una persona diversa”

Published by
Chiara Rainis

Verstappen altezzoso e sprezzante? Perez la pensa diversamente. Il messicano rivela la sua scoperta una volta approdato in Red Bull.

(©Sergio Perez Twitter)

Per almeno due/ tre anni è stato il pilota più odiato del paddock. Sempre in mezzo agli incidenti, spesso autore di manovre al limite della correttezza e miccia per polemiche trasversali Max Verstappen ha finora vissuto due vite in F1. La prima, quella più scapestrata, terminata con due giornate di servizi sociali  comminategli dalla FIA per la mini rissa al parco chiuso del Brasile con Estebn Ocon, la seconda, quella più matura è l’attuale.

Stabile pilota di riferimento all’interno del box Red Bull il #33 oggi è più riflessivo, meno aggressivo a casaccio e probabilmente anche meno gasato.

Checo elogia Mad Max

A dare conferma di questo cambiamento il suo attuale vicino di box Sergio Perez, arrivato a Milton Keynes convinto di dover dividere il garage con un figlio di papà insopportabile e viziato, e invece colpito piacevolmente da una sorpresa.

“Sui media ero abituato a leggere che sarebbe stato un team-mate terribile! Adesso capisco perché”, ha scherzato a proposito della grande competitività dell’olandese.

Il messicano ha rivelato di essere rimasto impressionato dal suo comportamento. “Avendo lottato a lungo contro di lui non mi era sconosciuto, ma quando si convive nella stessa equipe e si passa del tempo assieme ci si impara a conoscere meglio”, la sua riflessione. “La sua immagine è piuttosto differente da ciò che in realtà è come ragazzo”.

E in effetti che tra i due ci sia simpatia è abbastanza chiaro. Un esempio è il tweet pubblicato dal driver di Guadalajara alla vigilia del GP del Portogallo.

“In corsa vuole essere veloce, ma è tutto il contrario di ciò che dicono. E’ un tipo piuttosto alla mano”, ha riconosciuto il 31enne.

(©Max Verstappen Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ferrari, ufficiale la firma del contratto: per il Cavallino arriva la conferma, è il top assoluto

La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…

2 ore ago

Stellantis nel mirino, Meloni colpita nell’orgoglio: arriva la lezione da un altro Paese

Le azioni compiute dal Gruppo Stellantis, a causa dei dazi imposti da Trump, sono state…

6 ore ago

Che problemi hanno i motori Jaguar Land Rover? Ecco perché stanno facendo scattare così tanti richiami

Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…

9 ore ago

F1, scandalo budget cap per McLaren e Mercedes? L’accusa di Sky: arriva la risposta ufficiale della FIA

Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…

13 ore ago

Abbiamo provato la nuova Honda Prelude, cosa ne pensiamo: il mito giapponese torna a ruggire dopo 24 anni

La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…

14 ore ago

Yifei Ye a TMW: “Le tre Ferrari collaboreranno in Bahrain per vincere entrambi i titoli mondiali”

Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…

23 ore ago