Mir+consiglia+Acosta%3A+%26%238220%3BTi+dico+che+devi+fare+per+diventare+un+campione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/29/mir-consiglia-acosta-diventare-campione/amp/
Motomondiale

Mir consiglia Acosta: “Ti dico che devi fare per diventare un campione”

Published by
Antonio Russo

Joan Mir ha vissuto per anni con l’etichetta del bambino prodigio stampata addosso. Lo spagnolo però ora vuole provare a togliersela.

Joan Mir (GettyImages)

Joan Mir ha disputato nel 2020 una stagione magnifica. Il pilota spagnolo è cresciuto gara dopo gara ottenendo risultati sempre più prestigiosi. Alla fine è arrivata per lui la soddisfazione più grande: il titolo iridato in MotoGP. Ora però forse è giunto il momento più complicato, ovvero riconfermarsi.

Quest’anno nelle prime tre gare non è stato proprio brillantissimo, ma avrà tempo e spazio per ritornare a lottare con i primi. Il pilota della Suzuki proprio a Jerez nel 2020 ha cominciato la rincorsa che poi l’ha portato al titolo Mondiale e chissà che non ritorni sul podio già da questo weekend.

Mir: “Cercheremo di fare del nostro meglio”

Durante la conferenza lo spagnolo ha così commentato il suo avvio di 2021: “Effettivamente ho avuto un inizio di stagione difficile l’anno scorso qui. Quest’anno però le temperature dovrebbero essere più fresche e quindi più vantaggiose per noi. Cercheremo di fare del nostro meglio con il pacchetto che abbiamo. L’obiettivo è fare un podio qui. Il risultato a Portimao è stato buono”.

LEGGI ANCHE >>> Quartararo è un pilota diverso: “Vi spiego cosa è cambiato”

Mir ha poi proseguito parlando del rider del momento, Acosta, che sta brillando in Moto3 e sembra poter essere uno dei più grandi talenti futuri del Motomondiale: “Pedro deve essere intelligente e mettersi intorno persone che lo aiutino a non bruciare le tappe. Lui è stato bravissimo sinora. Da rookie ha vinto subito e questo per il futuro è importate. C’è però il fattore esperienza e quella la ottieni solo correndo. Non deve pensarci troppo. Deve avere i piedi per terra e lavorare”.

Antonio Russo

 

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

7 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago