Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 28 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
L’Italia resta ancora divisa in due: meteo instabile al Nord fino alla Toscana e in Sardegna, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola. Nella notte banchi di nebbia sulla bassa Lucania e la Calabria jonica, mentre al Nord persisteranno rovesci diffusi su Piemonte, Liguria e Lombardia. Le temperature minime si aggireranno tra 11 e 16 gradi.
Giovedì 29 aprile il maltempo si estenderà anche al Centro, con possibili temporali su Lodigiano e Romagna. Resta soleggiato al Sud che sembra aver creato una barriera contro la perturbazione. Le temperature massime oscilleranno fra 18 e 23 gradi, di poco inferiori sul Nordovest.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico a rilento tra Nodo di Pero e Cormano.
In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia l’uscita di Celle Ligure è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 01/05/2021 provenendo da Genova per lavori.
Al confine tra Emilia e Veneto rallentamenti sulla A13 Bologna-Padova (Km 61.4 – direzione: Bologna) tra Villamarzana e Occhiobello per lavori in corso.
In Abruzzo piogge sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Tornimparte e Bivio A24/SS 80 (sgc Giulianova). L’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per pesanti con peso superiore alle 26 tonn. tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23:00 del 30/06/2023 per lavori.
Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…
La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…
Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…