Giornata di allenamento a Misano per Valentino Rossi e i ragazzi della VR46 Riders Academy. Il Dottore si prepara per il prossimo GP di Jerez.
Valentino Rossi vuole arrivare a Jerez de la Frontera per invertire la rotta, dopo il brutto inizio di campionato. A Portimao ha riportato zero punti in seguito ad una caduta a metà gara e la classifica piloti già lancia un allarme rosso: 4 punti dopo 3 gare. Il tracciato andaluso è sicuramente a lui familiare e proverà a rimettersi in corsa con il gruppo di testa, ma dopo essere riuscito a risolvere i problemi di setting con la sua YZR-M1.
Il vero problema è nelle qualifiche più che sul passo gara, il feeling con la soft posteriore stenta a trovarsi. E senza una buona partenza in griglia è difficile per chiunque potersela giocare per il podio. Nell’ultima settimana Valentino Rossi e i suoi amici della VR46 Riders Academy si sono allenati prima con le koto da cross sulla pista di Babbucce, conosciuto con il nome di Babbudilla, dove Rossi ha condiviso salti e polvere sotto l’occhio vigile di Bryan Toccaceli, il nuovo allenatore di motocross dell’Academy.
Lunedì in pista a Misano per il 42enne pesarese e gli altri ragazzi, compresi i piloti della classe regina Francesco Bagnaia, Luca Marini e Franco Morbidelli, oltre agli allievi delle classi minori: Andrea Migno, Celestino Vietti, Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli. I ragazzi di Tavullia hanno potuto beneficiare di temperature primaverili per l’allenamento e sui social Valentino Rossi ha pubblicato un breve video onboard mentre è in sella alla sua Yamaha R1.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…