Biaggi ritiene che Yamaha sbagli nel non dare a Morbidelli una M1 Factory come agli altri piloti. Frankie dopo il super 2020 merita di più.
In Qatar due weekend da dimenticare, ma Franco Morbidelli in Portogallo ha ritrovato il sorriso. Il quarto posto, a un soffio dal podio, di Portimao gli hanno ridato fiducia per il futuro.
Comunque il campionato MotoGP 2021 del pilota romano sembra destinato a essere più complicato di quello passato. Non solo perché è tornato Marc Marquez, il quale col passare dei gran premi dovrebbe tornare a livelli top, ma anche perché sta correndo con un pacchetto tecnico simile a quello del 2020. Non ha la Yamaha M1 Factory, ma ancora una A-Spec con qualche aggiornamento. Non l’ideale per pensare di puntare al titolo.
LEGGI ANCHE -> Reggiani a TMW: “Non capisco l’accanimento contro Valentino Rossi”
A tal proposito, Max Biaggi in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP ha così commentato la situazione di Morbidelli: «È molto forte e lo apprezzo anche per il suo stile di guida. Penso che un vice-campione del mondo meriterebbe una moto migliore di quella che possiede».
Il pensiero di Biaggi è quello di praticamente tutti. Frankie è stato vice-iridato del 2020 e sarebbe stato logico vederlo in sella a una M1 Factory quest’anno. Invece, il team Petronas SRT e Yamaha per vari motivi non lo hanno messo nella migliore condizione tecnica possibile. Un peccato, meritava un trattamento top dopo quanto fatto nello scorso campionato.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…