Audi+Q4+e-tron+pronta+al+debutto%3A+nelle+concessionarie+a+giugno
tuttomotoriweb
/2021/04/22/audi-q4-e-tron-concessionarie-giugno/amp/
Mercato

Audi Q4 e-tron pronta al debutto: nelle concessionarie a giugno

Published by
Luigi Ciamburro

Audi Q4 e-tron rappresenta l’apice dell’esperienza del marchio sia in materia di SUV che di mobilità elettrica. Prezzi da 45.700 euro.

Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron è ordinabile anche in Italia, sarà il primo sport utility a zero emissioni della casa degli Anelli e unico C-SUV premium nativo elettrico. Riassumerà l’esperienza del brand tedesco sia nel campo dei SUV che della mobilità elettrica, adotterà la piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen. Arriverà nelle concessionarie italiane a partire da giugno 2021 con prezzi da 45.700 euro per la versione 35 e-tron 170 CV, da 51.100 euro per la configurazione 40 e-tron 204 CV.

Audi Q4 e-tron sarà disponibile al momento del lancio nelle versioni 35 e-tron e 40 e-tron, accomunate dalla presenza di un unico motore sincrono a magneti permanenti al retrotreno e dalla trazione posteriore, rispettivamente in grado di erogare 170 e 204 CV con una coppia di 310 Nm. Avrà un’autonomia di 341 km nel ciclo combinato e potrà scattare da 0 a 100 km/h in 9″ nella versione 35 e-tron, un’autonomia di 520 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi nella versione 40 e-tron. La velocità massima, per entrambe le vetture, è autolimitata a 160 km/h.

Le dotazioni della Q4 e-tron

Audi Q4 35 e-tron e Audi Q4 40 e-tron vengono proposte negli allestimenti d’ingresso, EVO, Business, Business Advanced ed S line edition: tutti accedono agli incentivi statali sino a 10.000 euro in caso di rottamazione. Di serie avranno dotazioni di pregio tra le quali i cerchi in lega da 19 pollici, proiettori full LED con gruppi ottici posteriori a LED, display a colori da 10,25 pollici, radio MMI plus, chiamata d’emergenza e servizi Audi connect remote & control.

I sistemi di sicurezza di serie offrono un ottimo pacchetto comprendente frenata automatica d’emergenza, collision avoid assist, l’assistente alla svolta, l’assistenza al mantenimento della corsia, l’air bag anteriore centrale. L’allestimento intermedio Business è ancora più completo, vantando dotazioni di pregio quali l’Audi smartphone interface, l’Audi phone box, che permette la ricarica induttiva dello smartphone, e il Pacchetto Assistenza plus, che inserisce il cruise control adattivo, dei sensori di parcheggio visivi e sonori e della telecamera in retromarcia.

Quanto all’infotainment, la navigazione MMI plus con MMI touch si abbina al display MMI touch da 11,6 pollici, il più ampio mai adottato da una vettura Audi, all’Audi virtual cockpit da 10,25” e ai servizi Audi connect navigation & infotainment plus.

Audi Q4 e-tron
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

8 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago