Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 21 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Nella serata di mercoledì il fronte instabile lascerà il Nord per concentrarsi al Centro-Sud, in particolare lungo la fascia appenninica e sul versante tirrenico, con nevicate in Umbria oltre i 1300 metri. Nella notte sarà interessato dal maltempo anche il fronte adriatico, fenomeni più marginali sulle Isole maggiori. Le temperature massime saranno comprese fra 7 e 12 gradi, di poco superiori in Sicilia.
Giovedì 22 aprile prosegue la perturbazione al Centro-Sud, con strascichi anche su Emilia Romagna e Liguria. Al Mezzogiorno le piogge persisteranno almeno fino a venerdì. Le temperature massime subiranno un lieve rialzo e oscilleranno fra 15 e 20 gradi, mentre in Sicilia si toccheranno punte di 26° C.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico a rilento tra Grumello e Ponte Oglio per lavori in corso.
Cantieri aperti anche in Liguria dove si segnalano rallentamenti al traffico in A10 Genova-Savona-Ventimiglia dove l‘uscita di Celle Ligure è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 01/05/2021 provenendo da Genova per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 02/05/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.
In Emilia sulla A1 Milano-Napoli si segnala una coda di 7 km tra Bivio A1/A22 Brennero-Modena e Terre di Canossa – Campegine per lavori.
Nel basso Veneto coda di 4km sulla A13 Bologna-Padova tra Rovigo e Villamarzana per incidente. Traffico a rilento tra Monselice e Boara per lavori.
Al confine tra Lazio e Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.
La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…
La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…
Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…
Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…