Luca+Marini%3A+%26%238220%3BSono+arrabbiato%2C+dobbiamo+capire+cosa+succede%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/18/luca-marini-arrabbiato-capire-cosa-succede/amp/
Motomondiale

Luca Marini: “Sono arrabbiato, dobbiamo capire cosa succede”

Published by
Luigi Ciamburro

Luca Marini conquista i primi 4 punti iridati nel GP di Portimao ma non è soddisfatto del 12° posto. A Jerez proverà a cercare il riscatto.

Luca Marini a Portimao

Non era il risultato che si aspettava Luca Marini. A Portimao chiude 12esimo con un distacco di 29 secondi dal vincitore Fabio Quartararo, dopo che il rookie era partito dall’ottava posizione in griglia. Il risultato delle qualifiche aveva lasciato prevedere un gap minore dal gruppo di testa, pur consapevole di non avere ancora il passo per stare con i migliori. Ma forse fa male vedersi superato dal compagno di squadra Enea Bastianini scattato dalla penultima fila.

Bisogna racimolare l’esperienza maturata a Portimao e pensare già alla prossima gara di Jerez, dopo un bilancio un po’ opaco. Ma il rookie dello Sky VR46 Avintia può vantare i primi punti iridati nella classe regina e un buon piazzamento finale che lascia ben sperare per il futuro. “Non sono contento della gara di oggi e del passo: ho girato almeno mezzo secondo più piano rispetto a quanto fatto vedere in prova e dobbiamo analizzare i dati per capire il motivo. Un ritmo positivo fin dalle libere mentre oggi è successo qualcosa. Nel complesso sono contento, un weekend in crescita dove abbiamo lavorato bene con tutto il Team”.

A Jerez per il riscatto

Sapeva che avrebbe riscontrato difficoltà sin dalla partenza, ma Luca Marini si attendeva un piazzamento migliore, considerando anche le varie cadute davanti. “Sono arrabbiato per la gara, dobbiamo capire cosa succede perché anche in Qatar abbiamo sofferto di più nel long run rispetto alle prove. Un trend da ribaltare”.

Soddisfatto, invece, il team manager Ruben Xaus che vede finalmente il pilota della VR46 Academy in zona punti dopo esserci andato vicino in Qatar. “Sono contento del weekend di Luca: ha lavorato bene e oggi ha fatto una buona gara a livello di performance. Era li con il gruppo dei più forti, ha preso i primi punti in MotoGP e ha tenuto il ritmo fino a quando ha iniziato a fare un po’ di fatica con la gomma anteriore. Bella gara, weekend solido e continuiamo a lavorare per Jerez e i GP che verranno”.

Luca Marini a Portimao
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 giorno ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

3 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago