Leclerc+festeggia%3A+per+lui+una+Ferrari+e+una+tribuna+in+regalo
tuttomotoriweb
/2021/04/09/leclerc-ferrari-regalo-tribuna/amp/
Formula 1

Leclerc festeggia: per lui una Ferrari e una tribuna in regalo

Published by
Chiara Rainis

Leclerc trattato da Predestinato. La Ferrari gli fa un regalo speciale e anche l’Automobile Club di Monaco lo omaggia.

Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Finora ha soltanto vinto due gare in F1, eppure Charles Leclerc sembra aver già conquistato un mondiale. Acclamato da molti come il talento più interessante del paddock assieme a Max Verstappen il ferrarista in questi giorni ha ricevuto due riconoscimenti importanti.

Il primo è arrivato direttamente dal Cavallino che gli ha fatto recapitare a casa un’auto molto particolare: si tratta della SF90 con cui nel 2019 vinse il GP del Belgio, il primo della sua carriera nella massima serie. Una sorta di ricordo dei tempi migliori, o forse un invito a rimboccarsi le maniche perché un simile risultato non diventi meramente un patrimonio della memoria.

La Rossa non è nuova a questo genere di omaggi. Nei mesi scorsi un “dono” a quattro ruote scoperte aveva fatto capolino nel giardino di Kimi Raikkonen. Allora era stata la SF71H del 2018 con cui Iceman aveva trionfato nel GP del Texas prima di passare all’Alfa Romeo.

Per Leclerc anche una tribuna

Un altro premio per il #16 è giunto dalla sua Monaco che, per il GP in programma il prossimo 23 maggio, rigorosamente e fortunatamente a porte aperte, ha deciso di dedicare gli spalti K ai suoi sostenitori. Mille posti a sedere ( i biglietti saranno 500 nel rispetto delle norme anti-Covid) nella zona della curva del Tabaccaio che garantisce la possibilità di godersi l’uscita della variante del Porto fino alla prima chicane della Piscina.

Alla modica cifra di 800 euro si potrà usufruire di un biglietto valido per assistere alle prove del sabato e alla corsa domenicale, più parecchi cotillon. Cappellino, borsa del Cavallino, maglietta autografata, i gadget a cui aggiungere una diretta Zoom con il pilota che mostrerà da vicino la sua SF21, piuttosto che l’hospitality della scuderia.

Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

3 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

3 giorni ago