Bradl+sogna+pi%C3%B9+piloti+tedeschi+nel+Motomondiale%3A+svelato+il+progetto
tuttomotoriweb
/2021/04/08/bradl-piloti-tedeschi-motomondiale-progetto/amp/
MotoGP

Bradl sogna più piloti tedeschi nel Motomondiale: svelato il progetto

Published by
Matteo Bellan

Bradl vuole più Germania nel Motomondiale e ha deciso di dare il suo contributo per aiutare i giovani piloti connazionali nella formazione.

Stefan Bradl (Getty Images)

Ci sono solamente due piloti provenienti dalla Germania nel Motomondiale oggi. Uno è Marcel Schrotter in Moto2 e l’altro è Stefan Bradl in MotoGP.

Per quanto riguarda il secondo, però, va ricordato che è il sostituto di Marc Marquez e che altrimenti sarebbe solamente collaudatore Honda. Quindi di fatto l’unico rider titolare tedesco in griglia è Schrotter, che ha 28 anni e scarse speranze di arrivare in top class ormai.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Pecco Bagnaia: “In Ducati per vincere il titolo mondiale”

MotoGP, il progetto di Bradl per aiutare i piloti connazionali

Bradl vuole fare la sua parte per aumentare la presenza di piloti provenienti dalla Germania nel Motomondiale. A Ran Racing ha spiegato le sue intenzioni: “È ancora un progetto embrionale, ma insieme a Honda Germany e al dipendente HRC Adi Stadler abbiamo già fatto i primi passi. Ho richiesto moto sul modello della Moto3 per aiutare i giovani incoraggiandoli e mettendoli nelle condizioni ideali. Con la mia esperienza, il mio aiuto e il mio supporto, vorrei portarli a un livello accettabile per essere competitivi nella Rookies Cup. Finora, i piloti tedeschi che sono arrivati fino a quella competizione non si sono comportati bene”.

Il rider HRC ritiene che ai giovani colleghi tedeschi manchino le basi per una buona formazione che li possa portare a certi livelli. Lui punta a mettere in piedi un progetto che li aiuti e che possa ridare alla MotoGP un rappresentante della Germania in futuro: «La Germania merita di avere di nuovo un pilota in MotoGP dopo di me». Servirà del tempo affinché tutto ingrani e produca risultati.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

12 ore ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 giorno ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

2 giorni ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

3 giorni ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

4 giorni ago

Zontes ZT368-E ETC: Il Nuovo Scooter di Media Cilindrata con Tecnologia Ride-by-Wire e Cruise Control

Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…

5 giorni ago