Honda e Ducati le migliori per top speed nel test Superbike in Catalogna. Il sito ufficiale ha messo in evidenza i dati delle due giornate.
Il sito ufficiale del Mondiale Superbike ha pubblicato i dati inerenti le velocità massime raggiunte nel corso dell’ultimo test disputato a Montmelò.
I due piloti ad aver raggiunto la velocità maggiore sono stati Alvaro Bautista su Honda e Michael van der Mark su BMW, entrambi a 329.5 km/h. Ma nel caso dell’olandese probabilmente ha influito il fatto di poter sfruttare la scia di un collega davanti a lui. Terzo è Chaz Davies con la Ducati del team Go Eleven a 327.5, seguito dai colleghi di marca Scott Redding e Tito Rabat a 326.5 km/h.
Per quanto riguarda la media delle velocità più elevate, è ancora Bautista su Honda il migliore a quota 327.3 km/h. Precede le Panigale V4 R di Rabat (325.9 km/h) e Redding (325.1 km/h). Van der Mark scala al quarto posto con 324.4.
La BMW M 1000 RR sembra essere un discreto upgrade rispetto alla S 1000 RR. I piloti dovrebbero avere l’occasione di giocarsela maggiormente nel 2021. Ci si aspettava qualcosa di più da Kawasaki con il nuovo motore. La prima Ninja ZX-10RR è quella del campione Jonathan Rea, con velocità massima di 323.6 km/h e media di 321.9. Poco più lento il suo compagno di squadra Alex Lowes.
Yamaha indietro, il più veloce è stato Andrea Locatelli con top speed di 320.7 km/h (ma la media è di 319.2). Il teammate Toprak Razgatlioglu ha raggiunto massimo i 319.8 invece, ma nel secondo giorno ha fatto pochissimi giri perché è emersa la sua positività al Covid-19 e ha dovuto lasciare il circuito per mettersi in isolamento.
Di seguito la classifica top 10 delle velocità massime medie nel test Superbike di Montmelò.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…