KTM realizza una nuova naked molto estrema realizzata in soli 500 esemplari. Prezzo 25.690 euro, prenotabile soltanto online.
La KTM 1290 SUPER DUKE RR sarà realizzata in soli 500 esemplari prenotabili online sul sito KTM.com. Si tratta di una naked estrema disegnata con una particolare cura per i dettagli, spinta da un possente motore bicilindrico LC8 da 1.301 cm³ capace di erogare 180 CV e 140 Nm. Il rapporto peso-potenza è di 1:1 grazie al peso ridotto di soli 180 kg (9 kg più leggera della versione standard).
Rivisitate le sospensioni con elementi realizzati dal marchio interno WP al top di gamma. Dotata di una forcella a cartuccia chiusa WP APEX PRO 7548 completamente regolabile, ammortizzatore di sterzo regolabile WP APEX PRO 7117. Ma balza subito all’occhio l’abbondante uso del carbonio nella costruzione della KTM 1290 SUPER DUKE RR, impiegato ad esempio per il telaietto posteriore. Nuovo anche il sound garantito dal leggero silenziatore Akrapovic “SLIP-ON LINE” realizzato in titanio e con fondello del silenziatore in fibra di carbonio. Per chi ama la potenza pura è disponibile il sistema completo Akrapovic “EVOLUTION LINE”, utilizzabile solo in pista.
Fra le caratteristiche principali elenchiamo anche una batteria leggera agli ioni di litio,
ruote forgiate più leggere e pneumatici Michelin Power Cup2, colori e grafiche ispirati al prototipo presentato a Eicma 2019. Di tutto rispetto anche le funzioni elettroniche, come la modalità Track e la nuovissima modalità Performance, che consentono ai piloti di personalizzare in maniera illimitata lo slittamento della ruota posteriore, la risposta dell’acceleratore, il launch control e la coppia del motore in fase di rilascio.
L’esclusiva KTM 1290 SUPER DUKE RR sarà disponibile in tiratura limitata a 500 unità al prezzo di 25.690. Si potrà ordinare solo ed esclusivamente sul sito ufficiale della casa austriaca a partire dall’8 aprile ore 10:00.
La Casa di Borgo Panigale non potrà contare su Marc Marquez nei prossimi test che…
Marc Marquez è tornato a vincere il titolo mondiale in un 2025 da incorniciare, in…
Dovrete cerchiare con il pennarello rosso tutti i giorni del calendario dove ci saranno problemi…
Pecco Bagnaia si è detto determinato nel proseguire la propria avventura con la Ducati, nonostante…
E’ un anno nero per il Gruppo Stellantis che non riesce a uscire dalla crisi.…
La Maserati sta attraversando un momento molto delicato, e l'obiettivo di Stellantis è quello di…