KTM+1290+Super+Duke+RR%3A+naked+estrema+in+soli+500+esemplari
tuttomotoriweb
/2021/04/06/ktm-1290-super-duke-rr-naked-estrema-500-esemplari/amp/
Mercato

KTM 1290 Super Duke RR: naked estrema in soli 500 esemplari

Published by
Luigi Ciamburro

KTM realizza una nuova naked molto estrema realizzata in soli 500 esemplari. Prezzo 25.690 euro, prenotabile soltanto online.

KTM 1290 SUPER DUKE RR

La KTM 1290 SUPER DUKE RR sarà realizzata in soli 500 esemplari prenotabili online sul sito KTM.com. Si tratta di una naked estrema disegnata con una particolare cura per i dettagli, spinta da un possente motore bicilindrico LC8 da 1.301 cm³ capace di erogare 180 CV e 140 Nm. Il rapporto peso-potenza è di 1:1 grazie al peso ridotto di soli 180 kg (9 kg più leggera della versione standard).

Rivisitate le sospensioni con elementi realizzati dal marchio interno WP al top di gamma. Dotata di una forcella a cartuccia chiusa WP APEX PRO 7548 completamente regolabile, ammortizzatore di sterzo regolabile WP APEX PRO 7117. Ma balza subito all’occhio l’abbondante uso del carbonio nella costruzione della KTM 1290 SUPER DUKE RR, impiegato ad esempio per il telaietto posteriore. Nuovo anche il sound garantito dal leggero silenziatore Akrapovic “SLIP-ON LINE” realizzato in titanio e con fondello del silenziatore in fibra di carbonio. Per chi ama la potenza pura è disponibile il sistema completo Akrapovic “EVOLUTION LINE”, utilizzabile solo in pista.

Fra le caratteristiche principali elenchiamo anche una batteria leggera agli ioni di litio,
ruote forgiate più leggere e pneumatici Michelin Power Cup2, colori e grafiche ispirati al prototipo presentato a Eicma 2019. Di tutto rispetto anche le funzioni elettroniche, come la modalità Track e la nuovissima modalità Performance, che consentono ai piloti di personalizzare in maniera illimitata lo slittamento della ruota posteriore, la risposta dell’acceleratore, il launch control e la coppia del motore in fase di rilascio.

L’esclusiva KTM 1290 SUPER DUKE RR sarà disponibile in tiratura limitata a 500 unità al prezzo di 25.690. Si potrà ordinare solo ed esclusivamente sul sito ufficiale della casa austriaca a partire dall’8 aprile ore 10:00.

KTM 1290 SUPER DUKE RR
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

9 ore ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

21 ore ago

Leclerc lascia la Ferrari? Arriva l’indiscrezione che spaventa i tifosi, Charles è ad un bivio

La Ferrari è un flop anche nel 2025, ed ora è Charles Leclerc ad essere…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Hyperpole: Cadillac in pole position con Lynn, le Ferrari faticano

L'Hyperpole della 24 ore di Le Mans vede emergere la Cadillac di Alex Lynn, mentre…

2 giorni ago

Arriva l’annuncio della Red Bull sui piloti: deciso il futuro, il titolo è ormai un miraggio

La Red Bull non sembra avere possibilità di competere per i titoli, soprattutto per quello…

3 giorni ago

Le parole da brividi dell’ex rivale di Schumacher: arriva la confessione del due volte campione del mondo

Michael Schumacher ha scritto la storia della F1, ed un suo storico rivale ha ripercorso…

4 giorni ago