Dall’Igna non comprende la decisione di Yamaha di non dare una M1 ufficiale a Morbidelli, nonostante sia vice-campione MotoGP del 2020.
Ducati grande favorita dei primi due weekend MotoGP in Qatar. I piloti si trovano decisamente a loro agio sul circuito di Losail, dove i rettilinei consentono di sfruttare a pieno il motore della Desmosedici.
Ci sono grandi aspettative sul 2021 del team di Borgo Panigale, che va alla ricerca di quel titolo mondiale piloti che in top class è stato vinto solamente nel 2007 con Casey Stoner. Vedremo se Jack Miller e Francesco Bagnaia riusciranno nell’impresa.
Gigi Dall’Igna in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha parlato del nuovo corso Ducati con tanti giovani: «I giovani portano sempre una ventata d’aria fresca. Credo ce ne fosse bisogno alla Ducati. Le relazioni umane sono positive. L’anno scorso Jack ha fatto uno step importante e ora me lo aspetto in gara. Vedo veramente bene anche Pecco, finora ha fatto le cose giuste».
Il direttore generale ducatista indica tre rivali nella corsa al titolo MotoGP 2021: «Uno è Marquez, l’altro è Mir perché è il campione in carica e poi Morbidelli».
A proposito di Franco Morbidelli, Dall’Igna non si capacita del fatto che Yamaha non gli abbia dato la M1 più evoluta dopo i risultati che lo hanno portato a essere vice-campione MotoGP 2020: «Faccio fatica a mettermi nei panni di Yamaha. Io ho sempre aiutato i piloti che se lo meritano e continuerò a ragionare così».
Inevitabile chiedergli di Andrea Dovizioso e del test che farà con l’Aprilia RS-GP a Jerez. Il dirigente Ducati commenta così: «Un test solo è sempre pericoloso, anche per le condizioni che trovi. Ma sicuramente Andrea è un pilota che può dare un contributo ad Aprilia».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…