Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+week-end+delle+Palme+con+sole+e+qualche+pioggia
tuttomotoriweb
/2021/03/26/meteo-traffico-autostrada-week-end-palme-sole-pioggia/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: week-end delle Palme con sole e qualche pioggia

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 26 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)

A partire dal tramonto si registreranno piogge sparse sulle Alpi centro-occidentali, con possibili deboli nevicate sulle Alpi piemontesi oltre i 1300 metri. Cieli poco nuvolosi sulle pianure del Nord, sereni al Centro-Sud, con qualche banco di nebbia sull’Umbria. Nella notte piovaschi su Liguria e appennino toscano. Le temperature minime oscilleranno fra 6 e 11 gradi.

Sabato 27 marzo sarà una giornata di tempo stabile quasi ovunque, pur con nuvole in transito sulle Alpi orientali e sull’Appennino tosco-emiliano. Temperature massime comprese fra 15 e 20 gradi. Dal pomeriggio piogge sulle Dolomiti.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria traffico a rilento sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia l’uscita di Celle Ligure è chiusa al traffico fino alle 20:00 del 31/03/2021 provenendo da Genova per lavori.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Nel Lazio sulla A24 Roma-L’aquila-Teramo (Km 3.5 – direzione: G.R.A.) coda di 1 km tra Via Fiorentini e Via Togliatti per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021. Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

20 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago