Hamilton+pi%C3%B9+sereno%2C+ma+per+Bottas+la+Mercedes+%C3%A8+%26%238220%3Binguidabile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/26/hamilton-bottas-mercedes-inguidabile/amp/
Formula 1

Hamilton più sereno, ma per Bottas la Mercedes è “inguidabile”

Published by
Chiara Rainis

Hamilton stempera l’ansia in casa Mercedes. Dopo la prima giornata di azione in Bahrain, la vetta non è lontana.

(©Mercedes Twitter)

Malgrado le parole preoccupate di Valtteri Bottas secondo cui la sua W12 sarebbe stata per l’intera giornata poco costante e a tratti inguidabile, alla Mercedes hanno di che sorridere. Al termine del primo assaggio di azione sul tracciato di Sakhir Lewis Hamilton ha chiuso a neppure tre decimi dal leader Max Verstappen.

Colpito dalla competitività della Red Bull, ma soprattutto della McLaren, l’inglese si è tuttavia proclamato soddisfatto per il feedback avuto dalla sua auto. A quanto pare sarebbero scomparsi i problemi di gomme e downforce patiti durante i test invernali, con un miglioramento importante del bilanciamento. Ma, complice il forte vento, si sarebbero accentuate le mancanze in termini di stabilità del posteriore.

“Si muove in continuazione e ovunque, il che complica l’impostazione delle curve”, si è lamentato il sette volte iridato. “Stiamo comunque lavorando per risolvere ogni cosa. Dietro le quinte ci sono tante persone che si danno parecchio da fare e personalmente rimango sempre sbalordito dalla maestria del tecnico si occupa degli assetti delle ali”, ha sottolineato l’asso di Stevenage convinto che la squadra abbia imboccato la strada giusta.

Archiviati i primi due turni di prove possiamo dunque dire che era tutta una finta quella della mancanza di passo della vettura sviluppata a Brackley? Probabilmente sì. La sensazione è che a Stoccarda abbiano solamente bisogno del cosiddetto “fine-tuning”, piccoli ritocchi per tornare al livello che tutti conosciamo. E’ dunque altrettanto possibile che sia le qualifiche, sia la gara sul Golfo siano appannaggio del #33, prima di un ritorno allo status quo magari già da Imola.

D’altronde, lo ha confidato lo stesso boss Toto Wolff. L’imprevedibilità della macchina palesatasi  durante il pre-stagione ha costretto il team ad un ripensamento di alcuni concetti, di conseguenza è normale che non sia apparsa immediatamente come la migliore.

(©Mercedes Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Il motore rivoluzionario basato sulla teoria di Einstein: velocità mai raggiunta prima

E se si potesse costruire un motore sulla base dei principi fisici di Einstein il…

30 minuti ago

Valentino Rossi, attacco frontale di Marco Melandri: la frase su Marquez che farà infuriare il Dottore

Marco Melandri non ha troppi dubbi e ha condannato il gesto intenzionale di Valentino Rossi…

4 ore ago

La Superbike Ducati che sta facendo innamorare i collezionisti: il prezzo è ancora alla portata di tutti

Se siete degli appassionati delle moto stradali della Casa di Borgo Panigale c’è un modello…

5 ore ago

Bagnaia, ci si mette anche la sfortuna: in Ducati però c’è ormai una maledizione

Pecco Bagnaia si è dovuto ritirare in quel di Sepang, a causa della foratura alla…

14 ore ago

Verstappen molla il sogno mondiale? La sua rivelazione è una mazzata, in McLaren festeggiano

Max Verstappen ha chiuso al terzo posto il Gran Premio del Messico, alle spalle di…

18 ore ago

Drag Race, Ducati Panigale contro Porsche GT2: chi vincerà? L’ha proprio fatta a pezzi (VIDEO)

Una Ducati Panigale V4S e una Porsche GT2 RS si sono fronteggiate in una gara…

22 ore ago