Williams+contro+Netflix%3A+nella+serie+sulla+F1+il+team+viene+dimenticato
tuttomotoriweb
/2021/03/25/williams-contro-netflix-f1/amp/
Formula 1

Williams contro Netflix: nella serie sulla F1 il team viene dimenticato

Published by
Chiara Rainis

La Williams non esiste e neppure Russell. Scivolone di Netflix nella serie dedicata alla F1 e subito scatta la protesta dei protagonisti.

Williams (©George Russell Twitter)

Come sia potuto succedere non si sa. Sta di fatto che la serie di Netflix “Drive To Survive” dedicata al mondo della F1 continua a far parlare di sé in toni non proprio entusiastici.

Voluto e agevolato da Liberty Media per tentare di conquistare un pubblico estraneo ai motori e possibilmente giovane, il programma è inciampato su una dimenticanza. Non solo avrebbe saltato a pie pari la Williams, ma avrebbe addirittura omesso la bellissima prestazione di George Russell in Bahrain quando a causa della positività al Covid di Lewis Hamilton venne ingaggiato dalla Mercedes per sostituirlo.

Williams cancellata da DTS. La famiglia si fa sentire

Primo ad intervenire è stato proprio il #63, amareggiato e sorpreso per non essere stato inserito nell’episodio numero 10 malgrado l’exploit al volante della W11 appena scoperta.

In seguito è stato il turno del marito della vice boss Claire, nonché figlia del fondatore ad esprimere il proprio disappunto e la frustrazione per non aver menzionato la scuderia e il suo passaggio di proprietà alla Dorliton Capital.

“E’ dura da credere che ci fosse una storia più importante della vendita di una delle squadre più storiche e di successo che la F1 abbia mai avuto”, ha scritto Marc Harris sulla sua pagina Instagram. “Attiva per 50 anni, 16 mondiali vinti, un patron leggendario come Frank e una famiglia costretta all’addio di uno sport che hanno contribuito a rendere ciò che è, non viene neppure menzionata. Che vergona!”, ha giustamente attaccato insistendo sulla mancanza di rispetto.  “E’ facile dire di non aver potuto accedere al box. In realtà sono state concesse una miriade di immagini che non sono state utilizzate”.

La sensazione è che se ci fosse stato ancora Bernie Ecclestone al timone il Circus non sarebbe mai caduto nella spettacolarizzazione. Speriamo che con Stefano Domenicali al posto del Baffo Chase Carey si possa tornare alle origini.

(©George Russell Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

2 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

4 settimane ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 mesi ago