Supersport+300%2C+Carla+Grau+team+manager+Provec+Kawasaki
tuttomotoriweb
/2021/03/24/supersport300-carla-grau-team-manager-provec-kawasaki/amp/
Motociclismo

Supersport 300, Carla Grau team manager Provec Kawasaki

Published by
Matteo Bellan

Carla Grau Pi sarà team manager della squadra Provec Racing Kawasaki nel Mondiale Supersport 300. Supporterà Ana Carrasco nella caccia al titolo.

Ana Carrasco e Carla Grau Pi (foto Kawasaki)

Nel 2021 Ana Carrasco proverà a vincere il suo secondo titolo mondiale nella categoria Supersport 300. Dopo aver superato un brutto infortunio, la pilota è pronta a lottare per l’obiettivo.

A supportarla c’è sempre il team Provec Kawasaki, una garanzia. Nelle scorse ore è stato fatto un importante annuncio ufficiale: da quest’anno sarà Carla Grau Pi a ricoprire il ruolo di team manager. La 22enne catalana faceva già parte della squadra, occupandosi di comunicazioni e aiutando Ana Carrasco.

Dal 2021 avrà una posizione di importanza decisamente maggiore. E sarà l’unica donna responsabile di una squadra corse nel paddock del Mondiale Superbike. Attualmente Carla Grau Pi sta completando un corso di gestione dello sport presso l’Università Ramon Llull di Barcellona.

La catalana ha grande entusiasmo per questa nuova esperienza: “Sono molto contenta di questa opportunità che Provec Racing e Kawasaki mi stanno dando e di continuare a far parte di questo progetto per il prossimo anno. Siamo entusiasti di poter aiutare Ana il più possibile a ottenere buoni risultati nel 2021. Non vediamo l’ora che inizi la stagione”.

Ad aiutare Carla Grau Pi ci saranno persone di esperienza che la supporteranno nel crescere in un ruolo come quello di team manager che comporta responsabilità enormi. Una realtà come Provec Kawasaki è probabilmente l’ideale.

Published by
Matteo Bellan
Tags: ana carrasco

Recent Posts

Che problemi hanno i motori Jaguar Land Rover? Ecco perché stanno facendo scattare così tanti richiami

Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…

2 ore ago

F1, scandalo budget cap per McLaren e Mercedes? L’accusa di Sky: arriva la risposta ufficiale della FIA

Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…

6 ore ago

Abbiamo provato la nuova Honda Prelude, cosa ne pensiamo: il mito giapponese torna a ruggire dopo 24 anni

La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…

7 ore ago

Yifei Ye a TMW: “Le tre Ferrari collaboreranno in Bahrain per vincere entrambi i titoli mondiali”

Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…

16 ore ago

C’è un nuovo Stoner in MotoGP, il rider spagnolo non si contiene: arriva l’investitura

In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…

19 ore ago

Alex Zanardi, gesto da brividi nel giorno più speciale: regalo inaspettato

Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…

23 ore ago