Carla Grau Pi sarà team manager della squadra Provec Racing Kawasaki nel Mondiale Supersport 300. Supporterà Ana Carrasco nella caccia al titolo.
Nel 2021 Ana Carrasco proverà a vincere il suo secondo titolo mondiale nella categoria Supersport 300. Dopo aver superato un brutto infortunio, la pilota è pronta a lottare per l’obiettivo.
A supportarla c’è sempre il team Provec Kawasaki, una garanzia. Nelle scorse ore è stato fatto un importante annuncio ufficiale: da quest’anno sarà Carla Grau Pi a ricoprire il ruolo di team manager. La 22enne catalana faceva già parte della squadra, occupandosi di comunicazioni e aiutando Ana Carrasco.
Dal 2021 avrà una posizione di importanza decisamente maggiore. E sarà l’unica donna responsabile di una squadra corse nel paddock del Mondiale Superbike. Attualmente Carla Grau Pi sta completando un corso di gestione dello sport presso l’Università Ramon Llull di Barcellona.
La catalana ha grande entusiasmo per questa nuova esperienza: “Sono molto contenta di questa opportunità che Provec Racing e Kawasaki mi stanno dando e di continuare a far parte di questo progetto per il prossimo anno. Siamo entusiasti di poter aiutare Ana il più possibile a ottenere buoni risultati nel 2021. Non vediamo l’ora che inizi la stagione”.
Ad aiutare Carla Grau Pi ci saranno persone di esperienza che la supporteranno nel crescere in un ruolo come quello di team manager che comporta responsabilità enormi. Una realtà come Provec Kawasaki è probabilmente l’ideale.
Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…
In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…
La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…
La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…
Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…
Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…