Primo week-end di gara da compagni di squadra per Valentino Rossi e Franco Morbidelli. In Qatar la M1 ha le carte in regola per fare bene.
Primo week-end di gara da compagni di squadra per Valentino Rossi e Franco Morbidelli, impegnati a Losail per il primo GP del 2021. Per lâitalobrasiliano sarĂ la terza stagione con la squadra malese e comincerĂ in qualitĂ di vicecampione, proiettandosi tra i favoriti per la corsa al titolo.
Qui Franco non ha mai vinto in classe regina, ma vanta una vittoria in Moto2 nellâanno 2017. âPenso che siamo pronti per la prima gara della stagione. Abbiamo lavorato molto nei test, abbiamo provato diverse cose e poi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto per la pista del Qatar. Il set-up non è mai perfetto, si possono sempre trovare cose da cambiare e migliorare, ma penso che abbiamo una base davvero buonaâ.
SarĂ fondamentale capire la giusta strategia gomme, fare un buon tempo nelle qualifiche e provare a mettersi davanti sin dalla partenza. La pista sabbiosa e il vento sono le varianti con cui dover fare i conti. âPer fare una buona gara lĂŹ devi essere veloce, avere un buon ritmo, essere costante e capire qual è la gomma giusta. Ă difficile sapere dai test quale dovrebbe essere lâobiettivo, ma vogliamo puntare ad essere nella top-five e a lottare per il podio, pensiamo che sia possibileâ.
Prima gara da pilota satellite in MotoGP per Valentino Rossi, che si proietta verso una stagione di grande livello con lâobiettivo di riconfermarsi anche nel 2021. A Losail vanta otto podi, comprese le vittorie nel 2010 e nel 2015. âDopo i test in Qatar, mi sento abbastanza forte e il bilanciamento della moto è buono. Ho fatto il mio miglior giro in assoluto sul circuito, una cosa importante e positiva. Penso che ci sono un sacco di piloti su moto diverse che sono veloci, ma siamo sicuramente nel gruppo con loro. Il nostro ritmo di gara sembra essere buono, quindi sento che siamo pronti per iniziare la stagione in Qatar questo fine settimana. Câè davvero una buona atmosfera nel team; abbiamo lavorato bene e nella giusta direzioneâ.
Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere unâereditĂ pesante. Oggi tutto…
Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…
La Nissan è un brand di riferimento nel mercato dell'auto, che sta attraversando una delle…
Per la Ferrari, in F1, il 2025 è stato un anno molto complicato, ma nel…
In MotoGP dal 2020 a oggi domina sempre e solo la Ducati. Sono 6 i…
Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…