Jeep+Magneto%3A+BEV+offroad+per+arrampicarsi+sulle+rocce
tuttomotoriweb
/2021/03/22/jeep-magneto-bev-offroad-rocce/amp/
Mercato

Jeep Magneto: BEV offroad per arrampicarsi sulle rocce

Published by
Luigi Ciamburro

Jeep Magneto è un BEV silenzioso e inarrestabile nell’affrontare ostacoli rocciosi. Il motore elettrico ha poco da invidiare al V6 Pentastar da 3,6 litri.

Jeep Wrangler Magneto

I team del marchio Jeep e Jeep Performance Parts si sono uniti ancora una volta per realizzare dei concept che parteciperanno all’Easter Jeep Safari di Moab, una settimana off-road per gli appassionati che amano la guida off-road su alcuni dei tracciati più suggestivi e impegnativi della regione. Nell’occasione farà il suo esordio Magneto, il primo veicolo elettrico a batteria del marchio Jeep.

La Jeep Wrangler Magneto sfoggia una livrea Bright White con finiture Surf Blue, cofano ‘performance hood’ con presa d’aria centrale e decalcomania e sistema di illuminazione anteriore con luci scenografiche a tutta larghezza. I sedili personalizzati nella combinazione pelle Blu Royal e nera con inserti e strap color zaffiro, i rivestimenti Surf Blue e i tappetini Mopar donano un aspetto ‘elettrizzante’ a questo concept.

Il motore del concept

Jeep Wrangler Magneto è un BEV performante, veloce silenzioso e progettato per arrampicarsi sulle rocce. Basata sulla Jeep Wrangler Rubicon a due porte, monta un motore elettrico custom a flusso assiale con funzionamento fino a 6.000 g/min. Il motore elettrico è stato tarato per offrire fino a 370 Nm di coppia e 285 CV che sembra riproporre l’esperienza di guida del V6 sia in termini di coppia che di cavalli, specialmente a velocità moderata, con una sola grande differenza: la silenziosità. Il concept Magneto accelera da 0 a 60 km/h in 6,8 secondi.

Il pacchetto motore elettrico è costituito da quattro pacchi batteria con potenza combinata di 70 kWh e un sistema da 800 volt. Le batterie agli ioni di litio sono distribuite in diversi punti per bilanciare il peso sulle quattro ruote. Un inverter derivato dalle auto da corsa converte la corrente continua in corrente alternata per alimentare il motore high-tech. Nella guida a cielo aperto ci pensa un impianto di riscaldamento ad alta tensione da 10 kW a mantenere confortevole l’abitacolo.

La Jeep Magneto è dotata di un kit di rialzo JPP da 2 pollici, cerchi in lega in nero metallizzato ‘Lights Out’ da 17 pollici con pneumatici Mud Terrain da 35 pollici, roll bar personalizzato, paraurti in acciaio e protezione in acciaio per la parte anteriore del sottoscocca per una maggiore sicurezza in fuoristrada.

Jeep Magneto
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

17 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago