Il capotecnico di Franco Morbidelli al team Petronas, Ramon Forcada, paragona le chance del suo pilota con quelle di Valentino Rossi
âHanno gli stessi obiettivi, ma le opportunitĂ sono diverseâ. Il capotecnico di Franco Morbidelli al team Petronas, Ramon Forcada, sottolinea cosĂŹ come il suo pupillo ed il nuovo compagno di squadra Valentino Rossi possano puntare entrambi a risultati importanti nel corso della prossima stagione 2021 di MotoGP che si appresta a prendere il via, ma non possono ritenere di contare sulle stesse chance.
Per il Dottore, il veterano della griglia di partenza, ma allo stesso tempo lâultimo arrivato nella scuderia malese, satellite Yamaha, le possibilitĂ di puntare al campionato del mondo sono ritenute dalla maggior parte degli osservatori piuttosto risicate. Ma questo non significa che il fenomeno di Tavullia non possa comunque dare un grosso contributo: âĂ vero che lâesperienza di Rossi aiuta a migliorare la Yamahaâ, sottolinea Forcada ai microfoni di Dazn.
Diverso è il discorso per il Morbido, che invece avrebbe raggiunto la maturitĂ per prendersi il bersaglio grosso, a patto di riuscire a fare un ultimo passo in avanti sotto lâaspetto della costanza di rendimento: âMorbidelli è pronto per essere un campione del mondo, è preparato mentalmenteâ, rassicura il suo capotecnico. âDeve cercare la regolaritĂ . Se riusciamo a fare tutte le gare come abbiamo fatto nelle ultime cinqueâŚâ.
Lâarrivo di Valentino Rossi nel team Petronas potrĂ poi garantire un ulteriore beneficio al suo allievo Morbidelli: quello di approfittare di unâatmosfera interna alla squadra molto serena. âPer Franco lui è un amico, e questo è totalmente nuovo, perchĂŠ se guardi nel campionato non sono molti i piloti che sono veramente amiciâ, conclude Forcada. âMa sono entrambi abbastanza intelligenti da sapere che si tratta di uno sport individuale. Possono avere ventidue ore di amicizia ed essere rivali per unâora e mezzaâ.
LEGGI ANCHE â> Morbidelli: âValentino Rossi è un gigante, a volte me lo dimentico pure ioâ
In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…
Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…
Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…
Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…
Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere unâereditĂ pesante. Oggi tutto…
Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…