Alberto+Puig%3A+%26%238220%3BAdattamento+naturale+tra+Honda+e+Pol+Espargar%C3%B2%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/17/alberto-puig-adattamento-honda-pol-espargaro/amp/
Motomondiale

Alberto Puig: “Adattamento naturale tra Honda e Pol Espargarò”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò ha dimostrato un buon adattamento alla Honda RC213V nei test in Qatar. Alberto Puig è ottimista.

Alberto Puig (Getty Images)

Pol Espargarò si afferma miglior pilota del marchio Honda dopo le due sessioni di test pre-campionato. Decimo crono nella classifica finale, ma quello che conta è che pare abbia trovato subito una buona intesa con la RC213V, sebbene sia da migliorare il feeling con l’avantreno.

Soddisfatto il neo arrivato, ma preferisce procedere step by step e non considerarsi tra i favoriti per il titolo mondiale. “Non credo di essere ancora pronto per la vittoria”, ha dichiarato il minore dei fratelli Espargarò. “ Durante il test, chiunque può spingere al limite. Non perdi nulla se cadi. Ma in gara, in qualifica o anche nelle prove libere non puoi spingere così tanto perché hai un numero limitato di gomme che non puoi sprecare. Devi stare attento”.

La soddisfazione di Puig

Nel box HRC sperano in una stagione di riscatto dopo il difficile 2020 contrassegnato indelebilmente dall’infortunio di Marc Marquez. La casa giapponese ha ottenuto due soli podi e una pole position, un bilancio terribile. Alberto Puig adesso guarda con maggior ottimismo al prossimo Mondiale ed è ottimista circa l’acclimatazione di Pol Espargarò al prototipo HRC. “Siamo molto contenti perché apprezza la moto ed è stato in grado di ottenere tempi sul giro veloci. L’adattamento ha avuto molto successo”, ha detto il team manager catalano . “L’importante è che Pol sia contento della moto. Lo fa sentire bene. Questo è quello che stiamo cercando in questo momento”.

I risultati arriveranno progressivamente, ma rispetto ai suoi predecessori Alex Marquez e Jorge Lorenzo, Pol Espargarò sembra già un passo avanti grazie al suo stile di guida molto aggressivo. “Ci aspettavamo che Pol fosse in grado di adattarsi rapidamente alla nostra moto. La regolazione è stata rapida e anche fluida. Alcuni piloti forzano l’adattamento. Con Pol è successo naturalmente”, ha concluso Alberto Puig.

Pol Espargaro sulla Honda nei test MotoGP a Losail, in Qatar (Foto David Goldman / Red Bull)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

23 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago