Red+Bull+vera+regina+del+2021%3F+Tutti+i+timori+del+boss+Mercedes
tuttomotoriweb
/2021/03/16/red-bull-regina-2021-mercedes/amp/
Formula 1

Red Bull vera regina del 2021? Tutti i timori del boss Mercedes

Published by
Chiara Rainis

Il boss Mercedes Wolff lancia l’allarme. Il team favorito per il mondiale 2021 non è più il suo, ma la Red Bull.

(©Red Bull Twitter)

E se avesse ragione Helmut Marko? E se davvero la Honda avesse compiuto un mezzo miracolo? Come tutti sappiamo la forza della Red Bull è sempre stata il telaio, ma quest’anno anche il suo propulsore, dotato anche degli aggiornamenti 2022, potrebbe fare la differenza.

Di sicuro c’è che dalla tre giorni di test del Bahrain, la scuderia energetica è apparsa la più in forma e reattiva.

“Non so che mappatura del propulsore abbiano utilizzato i diretti rivali, ma il distacco sembra non essere più così ampio”, ha asserito ottimista

Il boss Mercedes spaventato da Verstappen

Fatto salvo che è impossibile che i tedeschi si siano mangiati il vantaggio di sette campionati, è probabile che a Milton Keynes siano riusciti a trovare la soluzione ideale per diminuire il gap.

Certo non è la prima volta che la Stella si maschera durante l’inverno per poi esplodere alla partenza della stagione, ma in questa occasione la situazione potrebbe essere leggermente diversa e meno a suo favore, seppur non allarmante come la si vorrebbe far passare.

“Finora Verstappen si è dimostrato più veloce di noi”, ha affermato il responsabile delle Frecce Nere Toto Wolff a Ziggo Sport. “Da parte nostra abbiamo accusato alcuni problemi, tra questi la comprensione di alcuni elementi dell’auto. La speranza è di capirne di più nelle due settimane che avremo a disposizione prima delle qualifiche”.

A differenza di molte altre squadre che hanno deciso di mettere immediatamente in pista la nuova monoposto sfruttando il classico filming day, per quanto riguarda la W12 l’equipe con base a Brackley ha preferito non effettuare lo shakedown, ma di posticiparlo a questo martedì. Una scelta controcorrente che secondo il manager austriaco, però, non costituirebbe il vero problema, come neppure l’autocompiacimento per esseri affermati, dal 2014  in avanti, come gli unici veri mattatori del Circus.

Lewis Hamilton (©Mercedes Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Scooter anni ’90: il ritorno dei cinquantini da collezione

Gli scooter degli anni '90 tornano di moda come oggetti da collezione, con valutazioni sorprendenti…

22 ore ago

Durata Batteria Elettriche Usate: Studio Motus-E e Quattroruote

Uno studio rivela che le batterie delle auto elettriche usate mantengono alta capacità. Proposta per…

22 ore ago

F1, Red Bull: tute ‘Cowboy Style’ ad Austin

La Red Bull presenta le tute 'Cowboy Style' per il GP di Austin, con un…

22 ore ago

Saab 98: il prototipo mai arrivato in concessionaria

Scopri la storia del prototipo Saab 98, mai arrivato in concessionaria.

2 giorni ago

F1, il Ruanda ospiterà il Gran Premio d’Africa

La Formula 1 torna in Africa con il Gran Premio a Bugesera, Ruanda. Un progetto…

2 giorni ago

La scomparsa di equipaggiamenti automobilistici storici

Un'analisi sulla scomparsa di equipaggiamenti storici dalle auto moderne.

3 giorni ago