Red+Bull+vera+regina+del+2021%3F+Tutti+i+timori+del+boss+Mercedes
tuttomotoriweb
/2021/03/16/red-bull-regina-2021-mercedes/amp/
Formula 1

Red Bull vera regina del 2021? Tutti i timori del boss Mercedes

Published by
Chiara Rainis

Il boss Mercedes Wolff lancia l’allarme. Il team favorito per il mondiale 2021 non è più il suo, ma la Red Bull.

(©Red Bull Twitter)

E se avesse ragione Helmut Marko? E se davvero la Honda avesse compiuto un mezzo miracolo? Come tutti sappiamo la forza della Red Bull è sempre stata il telaio, ma quest’anno anche il suo propulsore, dotato anche degli aggiornamenti 2022, potrebbe fare la differenza.

Di sicuro c’è che dalla tre giorni di test del Bahrain, la scuderia energetica è apparsa la più in forma e reattiva.

“Non so che mappatura del propulsore abbiano utilizzato i diretti rivali, ma il distacco sembra non essere più così ampio”, ha asserito ottimista

Il boss Mercedes spaventato da Verstappen

Fatto salvo che è impossibile che i tedeschi si siano mangiati il vantaggio di sette campionati, è probabile che a Milton Keynes siano riusciti a trovare la soluzione ideale per diminuire il gap.

Certo non è la prima volta che la Stella si maschera durante l’inverno per poi esplodere alla partenza della stagione, ma in questa occasione la situazione potrebbe essere leggermente diversa e meno a suo favore, seppur non allarmante come la si vorrebbe far passare.

“Finora Verstappen si è dimostrato più veloce di noi”, ha affermato il responsabile delle Frecce Nere Toto Wolff a Ziggo Sport. “Da parte nostra abbiamo accusato alcuni problemi, tra questi la comprensione di alcuni elementi dell’auto. La speranza è di capirne di più nelle due settimane che avremo a disposizione prima delle qualifiche”.

A differenza di molte altre squadre che hanno deciso di mettere immediatamente in pista la nuova monoposto sfruttando il classico filming day, per quanto riguarda la W12 l’equipe con base a Brackley ha preferito non effettuare lo shakedown, ma di posticiparlo a questo martedì. Una scelta controcorrente che secondo il manager austriaco, però, non costituirebbe il vero problema, come neppure l’autocompiacimento per esseri affermati, dal 2014  in avanti, come gli unici veri mattatori del Circus.

Lewis Hamilton (©Mercedes Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

4 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago