Herv%C3%A8+Poncharal+avvisa+KTM%3A+%26%238220%3BLa+top-5+non+sar%C3%A0+facile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/14/herve-poncharal-avvisa-ktm-top-5-non-facile/amp/
Motomondiale

Hervè Poncharal avvisa KTM: “La top-5 non sarà facile”

Published by
Luigi Ciamburro

Hervè Poncharal preannuncia un inizio di campionato difficile per Tech3 a Losail. La nota positiva della preseason è la campagna vaccinale.

Herve Poncharal (getty images)

Hervé Poncharal e KTM Tech3 non possono ritenersi soddisfatti dopo la preseason in Qatar, nessuna RC16 è riuscita a piazzarsi fra le prime dieci della classifica combinata. Il manager francese però preferisce guardare al potenziale ancora inespresso piuttosto che al cronometro. Quest’anno a onorare i colori della squadra satellite ci penseranno Danilo Petrucci e il giovane Iker Lecuona. “Avevamo un programma fitto di appuntamenti qui a Doha ed è stato molto interessante fare finalmente qualche giro sulla nostra MotoGP per i nostri due piloti. Forse ancora di più per Danilo, che guidava per la prima volta la KTM RC16, ma anche per Iker dopo un lungo periodo di inattività”.

Un esordio difficile ma vaccinato

Piccoli passi avanti con il passare dei giorni, ma non abbastanza per affacciarsi alle zone alte di classifica. Losail si sta rivelando circuito difficile per le KTM RC16 e c’è ancora lavoro da fare per poter esprimere tutto il potenziale del prototipo austriaco. “Finora siamo poco più di 1,5 secondi dietro ai piloti più veloci, il che è un divario piuttosto grande”, ha ammesso Poncharal. “Speriamo che in termini di ritmo di gara vedremo meno di questo divario, ma è abbastanza chiaro, non sarà sufficiente per lottare per la top 5 . La cosa buona che posso dire è che non siamo lontani dai nostri colleghi KTM. Dimostra che Danilo ha già capito bene la moto e che anche Iker ha fatto progressi”.

La lieta notizia prima di iniziare la stagione l’ha regalata Dorna e il governo del Qatar con il piano di vaccinazione. “Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutte le persone coinvolte nell’opportunità del vaccino, poiché renderà sicuramente la vita di tutti molto più semplice. Il nostro lavoro è spostarci e viaggiare da un paese all’altro e penso che questo vaccino sia una priorità – ha concluso Hervè Poncharal -. Quello che hanno fatto Carmelo Ezpeleta e tutta la squadra, così come le autorità del Qatar, è straordinario. Voglio ringraziare tutti per questa grande opportunità!”.

Il box KTM Tech3
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

14 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago