F1+test+Bahrain%2C+giorno+2+mattino%3A+la+McLaren+detta+il+passo
tuttomotoriweb
/2021/03/13/f1-test-bahrain-mclaren/amp/
Formula 1

F1 test Bahrain, giorno 2 mattino: la McLaren detta il passo

Published by
Chiara Rainis

Al termine della seconda mattinata di test in Bahrain Ferrari e Mercedes ancora in ombra. Si conferma in forma la McLaren.

(©McLaren Twitter)

E’ stato un testa a testa tra McLaren e Alpine l’avvio di seconda giornata di test invernali sul circuito di Sakhir. Daniel Ricciardo, ha avuto la meglio per poco più di un decimo su Fernando Alonso, attesissimo dopo due anni di assenza dal Circus.

Per il #3, un po’ come ieri per Norris, focus sull’aerodinamica con la fluo-viz.

Terzo posto per la Red Bull di Sergio Perez, per la prima volta alla guida della RB16B dopo che nella giornata di venerdì era stato Max Verstappen a condurla per entrambe le sessioni. Quarto a sorpresa Nicholas Latifi sul Williams, quindi Yuki Tsuonda su Alpha Tauri e Carlos Sainz. Il ferrarista è stato protagonista di qualche sbavatura, ma nel complesso non ha avuto problemi. Per lui un crono di 1’33″072 contro l’1’32″215 dell’australiano.
Settima la Haas di Nikita Mazepin, quindi la Mercedes di Lewis Hamilton, protagonista di un testacoda che lo ha bloccato sulla ghiaia. Subito dopo è stata data la bandiera rossa.

Nono posto per Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo. Il pugliese ha lavorato molto sull’aerodinamica montando le classiche griglie dotate di sensori. A chiudere il gruppo Sebastian Vettel, rimasto ai box per buona parte della mattinata.

Classifica Test Bahrain, Giorno 2 mattino:

1. Ricciardo, McLaren, 1m32.215s
2. Alonso, Alpine, 1m32.339s
3. Perez, Red Bull, 1m32.478s
4. Latifi, Williams, 1m32.541s
5. Tsunoda, AlphaTauri, 1m32.684s
6. Sainz, Ferrari, 1m33.072s
7. Mazepin, Haas, 1m33.101s
8. Hamilton, Mercedes, 1m33.399s
9. Giovinazzi, Alfa Romeo, 1m36.018s
10. Vettel, Aston Martin, 1m38.849s

Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium piĂą amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

5 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

8 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago