Vinales di umore positivo dopo il test MotoGP in Qatar. Il pilota Monster Energy Yamaha è fiducioso per l’inizio del campionato 2021 a Losail.
Complessivamente i test MotoGP in Qatar sono andati positivamente per Maverick Vinales, uno dei piloti più veloci in pista. In teoria è tra coloro che dobbiamo attenderci protagonista nelle prime due gare a Losail.
In teoria, perché lo spagnolo già in passato ha fatto vedere di scomparire alla domenica dopo aver fatto test e prove positive. Un grosso problema per lui è la partenza, aspetto sul quale ha cercato di lavorare in questi giorni di pre-campionato. La pista qatariota rimane certamente più adatta alle Ducati, però in casa Yamaha c’è voglia di vincere.
LEGGI ANCHE -> Entusiasmo Aprilia dopo gli ottimi test. Espargarò: “Lotteremo con i migliori”
Vinales al termine dell’ultimo giorno di test MotoGP in Qatar ha espresso le seguenti considerazioni: «Abbiamo lavorato bene – riporta Marca – con calma, provando tante cose. Abbiamo capito dove siamo e cosa fare per migliorare. La direzione è buona, la moto quest’anno è più maneggevole. Mi sento pronto per stare davanti e lottare. Serve migliorare le partenze. Il test è stato positivo, i tempi sono buoni e siamo migliorati come ritmo. Ho la sensazione che abbiamo fatto il nostro lavoro».
Il pilota del team Monster Energy Yamaha è di morale positivo in vista dell’inizio del campionato, a fine marzo proprio a Losail: «Sono al 70% delle fiducia. Per essere al 100% devi vivere il weekend di gara. Non sono né entusiasta né deluso. Comunque mi sento bene anche guidando in condizione di basso grip e questo è importante. Sono in una situazione che fa ben sperare per il Gran Premio».
Maverick ha risposto anche in merito al nuovo telaio della M1: «L’ho provato e mi sono sentito molto a mio agio. I tempi sono venuti facilmente, è un buon segnale. Anche se il gran premio sarà difficile a causa dei rettilinei, abbiamo le nostre armi».
Il rider spagnolo non si è confrontato ancora con il nuovo tester Cal Crutchlow, ma lo farà: «Dobbiamo ancora parlare. Penso stia facendo un buon lavoro. Ne toglie un po’ a noi, permettendoci di concentrarci su altre cose».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…