Bagnaia soddisfatto del livello raggiunto nei test MotoGP in Qatar. Il pilota Ducati sente di poter andare molto forte in gara a Losail.
Ottimo quarto tempo finale per Francesco Bagnaia nel day-4 di test MotoGP in Qatar. Continua a migliorare il pilota italiano in sella alla Ducati Desmosedici GP21.
Oggi è stato lui il migliore con la rossa di Borgo Panigale, accusando solamente due decimi di ritardo dal leader Maverick Vinales. Pecco vuole farsi trovare pronto per la prima gara a Losail e sta lavorando sodo in queste giornate di prove pre-campionato. Sa che per correre in un team ufficiale va alzata l’asticella.
Bagnaia ha così parlato a Sky Sport MotoGP al termine di questo day-4 di test in Qatar: «Sento di poter lottare per le prime cinque posizioni. Spero di stupire anche me stesso. Abbiamo fatto un buon lavoro, domani continueremo e speriamo che ci siano buone condizioni. Siamo a buon punto».
Il pilota ufficiale Ducati è soddisfatto del lavoro svolto sia sul giro secco che sul passo gara: «Oggi ho fatto il primo vero time attack di questo pre-campionato e potevo forse fare meglio. Ho avuto buon feeling anche sulla simulazione gara, sono competitivo. Abbiamo capito anche altre cose da migliorare. Sono contento, perché riesco ad essere veloce e costante».
Infine Pecco indica le principali forze in vista della prima gara a Losail: «Yamaha veloci, ma anche le Ducati. Non dimentichiamo le Suzuki, Mir è in forma. Queste sembrano le tre case più competitive, ma nel weekend di gara le cose possono anche cambiare».
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…