La Yamaha ha deciso di lanciare una nuova livrea celebrativa per i 60 anni vissuti nei GP da parte del team di Iwata.
In casa Yamaha c’è grande fermento in vista della nuova stagione che è alle porte. Il 2020 è stato vissuto in chiaroscuro dalla casa di Iwata, che se da un lato ha chiuso come il costruttore con più successi, dall’altro non è arrivato a fine anno alcun titolo da festeggiare.
Anno nuovo, vita nuova. In Yamaha si è deciso di mescolare un po’ le carte. Così in coppia con Vinales è stato mandato Fabio Quartararo, mentre Valentino Rossi ha fatto il percorso inverso finendo in Petronas dove però riceverà una M1 e un trattamento da ufficiale.
Cambio anche nel team tester, dove è arrivato Cal Crutchlow in sostituzione di Jorge Lorenzo. Proprio il britannico oggi è stato in un certo senso il testimonial di una nuova livrea speciale portata al battesimo dalla Yamaha per festeggiare i 60 anni di storia nei GP. L’esordio della casa di Iwata, infatti, è datato 1961, quando i giapponesi si presentarono con 5 piloti tra i quali Fumio Ito e Taneharu Nogushi al GP di Francia, terzo turno del campionato.
Soddisfatto di questo cambiamento anche Cal Crutchlow: “Il paddock della MotoGP senza Yamaha è inimmaginabile ora. Io stesso ho cominciato la mia carriera in MotoGP in un team satellite Yamaha. Ho anche preso parte ai festeggiamenti del 50° anniversario ed è speciale essere qui anche oggi. Sono tornato da poco qui dopo 7 anni e mi sto godendo l’esperienza. La passione di questo marchio per gli sport motoristici è davvero motivante”.
Antonio Russo
Charles Leclerc ha sempre dichiarato di voler vincere il titolo mondiale al volante della Ferrari,…
Il pilota del team Gresini Racing, Alex Marquez, non ha avuto in dote dei nuovi…
Il gruppo Stellantis continua a vivere una situazione di grave crisi, ed i lavoratori, soprattutto…
L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha criticato l’attuale dirigenza della Casa modenese,…
Il mercato delle auto alle nostre latitudini sta soffrendo di una crisi con pochi precedenti…
Il marchio romeno continua a cavalcare il successo con una proposta che attirerà l’attenzione degli…