Maverick Vinales è apparso davvero molto soddisfatto alla fine della giornata di test. Lo spagnolo, infatti, ha chiuso nei primi posti.
Maverick Vinales è in un momento molto delicato della sua carriera. Il pilota spagnolo, infatti, dopo un 2020 decisamente grigio ha bisogno di disputare un campionato importare per prendersi il ruolo di prima guida Yamaha, nella sfida intestina con Quartararo.
Durante questi primi giorni di test la Yamaha è apparsa in grande spolvero, piazzando spesso i propri piloti nelle primissime posizioni. La giornata di oggi di prove si è conclusa ad esempio con lo spagnolo terzo, a pochi decimi proprio dal compagno di team.
A margine dei test Vinales ha così dichiarato: “Penso che oggi sia stata davvero una giornata positiva. Ho avuto una piccola caduta in Curva 1, ma era solo una questione di temperature e guidavo una gomma media. Nel complesso però possiamo essere felici”.
Maverick si è concentrato in special modo sulla partenza, da sempre un tallone d’Achille per il rider iberico che si è spesso ritrovato a rincorrere al via. Vinales, infatti, velocissimo nel giro secco, molte volte ha sciupato i buoni piazzamenti in qualifica con scatti al via a dir poco disastrosi che ne hanno poi pregiudicato l’intera gara.
Lo spagnolo ha ammesso: “Abbiamo lavorato per migliorare le partenze in gara, che è il nostro chiaro obiettivo al momento. Devo fare più giri per sentirmi sempre più a mio agio sulla moto. La Yamaha sta facendo un buon lavoro. Il ritmo c’è. Alla fine della giornata ho fatto due o tre giri veloci. Riesco a guidare con buona fluidità il che è importante e posso tenere sempre buoni tempi sul giro”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…