Maverick Vinales è apparso davvero molto soddisfatto alla fine della giornata di test. Lo spagnolo, infatti, ha chiuso nei primi posti.
Maverick Vinales è in un momento molto delicato della sua carriera. Il pilota spagnolo, infatti, dopo un 2020 decisamente grigio ha bisogno di disputare un campionato importare per prendersi il ruolo di prima guida Yamaha, nella sfida intestina con Quartararo.
Durante questi primi giorni di test la Yamaha è apparsa in grande spolvero, piazzando spesso i propri piloti nelle primissime posizioni. La giornata di oggi di prove si è conclusa ad esempio con lo spagnolo terzo, a pochi decimi proprio dal compagno di team.
A margine dei test Vinales ha così dichiarato: “Penso che oggi sia stata davvero una giornata positiva. Ho avuto una piccola caduta in Curva 1, ma era solo una questione di temperature e guidavo una gomma media. Nel complesso però possiamo essere felici”.
Maverick si è concentrato in special modo sulla partenza, da sempre un tallone d’Achille per il rider iberico che si è spesso ritrovato a rincorrere al via. Vinales, infatti, velocissimo nel giro secco, molte volte ha sciupato i buoni piazzamenti in qualifica con scatti al via a dir poco disastrosi che ne hanno poi pregiudicato l’intera gara.
Lo spagnolo ha ammesso: “Abbiamo lavorato per migliorare le partenze in gara, che è il nostro chiaro obiettivo al momento. Devo fare più giri per sentirmi sempre più a mio agio sulla moto. La Yamaha sta facendo un buon lavoro. Il ritmo c’è. Alla fine della giornata ho fatto due o tre giri veloci. Riesco a guidare con buona fluidità il che è importante e posso tenere sempre buoni tempi sul giro”.
Antonio Russo
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…