Fabio Quartararo è davvero raggiante alla fine di questa giornata di test. Il francese sembra già aver trovato il giusto feeling con la M1
Fabio Quartararo ha vissuto un 2020 dai due volti. Il francese, infatti, è stato insieme a Morbidelli il rider che ha vinto più gare, ma alla fine ha chiuso ben lontano dal titolo. A pesare sulla sua annata ci hanno pensato soprattutto i problemi tecnici della Yamaha, qualche suo errore e alcuni guai patiti con i pneumatici.
Per il francese però il 2021 dovrà rappresentare la definitiva svolta. Fabio, infatti, è stato ingaggiato dalla Yamaha ufficiale che ha deciso di puntare su di lui per sostituire Valentino Rossi, passato intanto al Team Petronas.
Quartararo sembra aver già trovato il giusto feeling con il nuovo team, tanto che durante la giornata di test che si è tenuta oggi ha girato su tempi eccezionali piazzandosi alle spalle del solo Miller, autore del nuovo best-lap del circuito di Losail.
A margine delle prove Quartararo ha così affermato: “Sono davvero felice del mio giro. È uno dei migliori giri che abbia mai fatto. Oggi abbiamo provato tante cose e nelle ultime manche abbiamo fatto un grande passo in avanti con il ritmo”.
Infine il rider francese ha così concluso: “In generale oggi è stata una buona giornata. Posso essere contento, perché abbiamo migliorato il nostro feeling con le gomme usate e questo era il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un passo avanti con il ritmo. Abbiamo ancora due giorni di test e siamo pronti per questo. Voglio solo restare calmo e continuare a lavorare”.
Insomma, a quanto pare Quartararo sembra decisamente raggiante di questa M1, che ricordiamolo non è molto distante da quella vista nel 2020. A causa del Covid-19, infatti, si è deciso di congelare il motore ed altre componenti per evitare spese folli.
Antonio Russo
La crisi è arrivata a pungere anche le squadra migliori della classe regina del Motomondiale.…
La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…
Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…
La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…
E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…