Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+incidente+in+A10%2C+domani+ritorna+la+neve
tuttomotoriweb
/2021/03/10/meteo-traffico-autostrada-incidente-a10-neve/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: incidente in A10, domani ritorna la neve

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 10 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pexels)

In serata fenomeni in assorbimento al Sud pur con nuvolosità residua sul basso Adriatico e sul versante tirrenico della Calabria. Tempo stabile altrove, con qualche velatura in transito sulle Alpi e in Liguria. Le temperature minime oscilleranno fra 2 e 7 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Giovedì 11 marzo piogge sparse su Liguria e alta Toscana, cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori della Penisola. Prevalentemente soleggiato al Centro-Sud. Dal pomeriggio instabilità diffusa sulle Alpi, con deboli nevicate oltre i 1200 metri. Le massime si attesteranno fra 12 e 17 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A10 Genova-Savona è stato riaperto il tratto, precedentemente chiuso per incidente, compreso tra Arenzano ed il bivio per la A26 dei Trafori verso Genova. L’incidente ha visto coinvolti un camion ed un’autovettura. Il traffico defluisce su due corsie. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

A Sud di Bologna in A1 Direttissima traffico rallentato tra Bivio A1-Variante e Badia per veicolo in avaria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

1 ora ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

4 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago