MotoGP+test+Qatar%2C+giorno+2%3A+Quartararo+vola+e+l%26%238217%3BAprilia+fa+sul+serio
tuttomotoriweb
/2021/03/07/motogp-test-qatar-quartararo-vola-aprilia/amp/
Motomondiale

MotoGP test Qatar, giorno 2: Quartararo vola e l’Aprilia fa sul serio

Published by
Antonio Russo

Altra giornata di test in Qatar per la MotoGP. Quartararo si piazza davanti a tutti, ma l’Aprilia continua a mostrare la sua crescita.

Fabio Quartararo (Twitter)

Secondo giorno di test in Qatar. I piloti sono scesi nuovamente in pista per saggiare le nuove moto in vista dell’inizio della stagione che è dietro l’angolo. Tanti spunti interessanti anche da questa giornata di prove che ha dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, il livello altissimo raggiunto da questa MotoGP.

Distacchi minimi ancora una volta tra tutti i piloti. Da questa seconda giornata sembra venire fuori ancora una volta un’Aprilia in grande forma. La moto di Noale pare abbia fatto quel definitivo scatto in avanti per entrare a fare parte del gruppo che lotta costantemente per posizioni importanti.

Test MotoGP: Yamaha e Ducati volano

Buone anche le prestazioni della Honda con Bradl che addirittura a metà giornata si era piazzato in testa. Il pilota tedesco è stato autore di buone prestazioni e alla fine ha chiuso al 5° posto staccato di poco meno di 3 decimi dal primo posto.

Grandi prestazioni per la Yamaha che ha piazzato Quartararo davanti a tutti che ha fermato il cronometro sull’1:53.940. Quarto, invece, l’altra M1 guidata da Morbidelli e Vinales 7°. Anche la Ducati però sembra andare decisamente forte, con Miller che si è fermato ad appena 77 millesimi dalla prima posizione e Bagnaia che ha chiuso al 9° posto. Buona anche la 6a posizione di Zarco, mentre il campione del mondo in carica si è firmato solo all’8° posto ad oltre mezzo secondo dal capolista, ma come sappiamo lo spagnolo e la Suzuki non sono mai andati fortissimo sul giro secco.

Classifica finale Test MotoGP Qatar Giorno 3

POS # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
1:53.940
2
43
J. MILLER
+0.077
3
41
A. ESPARGARO
+0.212
4
21
F. MORBIDELLI
+0.213
5
6
S. BRADL
+0.270
6
5
J. ZARCO
+0.416
7
12
M. VIÑALES
+0.455
8
36
J. MIR
+0.575
9
63
F. BAGNAIA
+0.711
10
42
A. RINS
+0.718

 

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

2 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

5 ore ago

Capirossi a sorpresa parla senza filtri della Ducati: il segreto dietro la moto più “bestiale” di sempre

Loris Capirossi è stato il primo vincitore in MotoGP in sella alla Ducati, una moto…

9 ore ago

Stellantis a sorpresa saluta il suo SUV più amato: ora è definitivamente finita

Pessima notizia per tutti gli appassionati del brand americano che dovranno rinunciare a una leggenda.…

12 ore ago

L’ammissione scandalosa della Honda sulla Ducati che fa rumore: la verità del boss sulle 2 moto farà discutere

La Ducati ha vinto per la sesta volta consecutiva il mondiale costruttori e per la…

16 ore ago

Allarme rosso per il mercato dell’auto: l’Europa rischia il collasso, c’è ancora di mezzo un grave problema

Per il mercato delle quattro ruote si fa sempre più dura, e l'ultima notizia mette…

17 ore ago