In casa Pramac c’è una novità sul codone. Durante i test, infatti. è comparso il logo della F1. Il motivo è davvero particolare.
In questi giorni finalmente le moto hanno acceso i motori e stanno scendendo in pista. Dopo mesi passati a parlare di livree e progetti ora è finalmente arrivato il momento di apprezzare questi bolidi sull’asfalto.
Nella giornata di ieri, a catalizzare l’attenzione di molti però, è stata la Ducati Pramac per un particolare davvero curioso comparso sul suo codone. Dalle immagini delle moto, infatti, si può intravedere chiaramente il logo della F1 sulla parte posteriore del mezzo.
Subito si sono cominciate a rincorrere voci molteplici sulla cosa. A dissipare ogni dubbio però ci hanno pensato i colleghi di “Motorsport.com”, che hanno chiesto direttamente alla casa di Borgo Panigale il perché di questa scelta così particolare. A quanto pare si tratterebbe di un gesto di cortesi fatto dal patron del Team Pramac, Paolo Campinoti, all’amico Stefano Domenicali, attuale CEO della F1.
Negli ultimi mesi Domenicali ha stretto rapporti sempre più importanti con la F1, tanto da studiare un comune protocollo di sicurezza e pubbliche relazioni da dover adottare durante la stagione. A quanto pare il logo della F1 sarà presente sul codone delle due Pramac durante tutta la stagione, a quanto pare anche in una dimensione un po’ più importante rispetto a quella vista durante questi test.
Antonio Russo
La benzina dovrebbe scendere nel prezzo visto il calo dell'accisa, ma sino a questo momento,…
In casa Ferrari si lavora per rendere più competitiva una SF-25 che sin qui si…
La Casa del Biscione è pronta a stupire gli appassionati con un nuovo modello di…
Max Verstappen ha corso da fenomeno ad Imola, vincendo e riportandosi in piena lizza per…
Le Ferrari rimontano ad Imola con un quarto e sesto posto, non male dopo una…
Il settimo atto del campionato del mondo di F1 si è corso nell’Autodromo Enzo e…