Le dichiarazioni di Esteban Ocon nel corso della presentazione della nuova monoposto 2021 del team Alpine F1
Il team è sempre lo stesso, ma nel frattempo ha cambiato nome, livrea e anche compagno di squadra. Esteban Ocon è pronto a presentarsi al via della sua seconda stagione consecutiva con la scuderia che fino all’anno scorso era nota come Renault, e da quest’anno è stata ribattezzata Alpine. Per giunta, a fianco di un campionissimo come Fernando Alonso.
Inevitabile che tutti questi cambiamenti portino con sé grandi aspettative di crescita per la formazione francese: “Ho scambiato qualche parola al telefono nel corso dell’inverno con lo staff tecnico, i miei ingegneri e meccanici”, racconta Ocon in questa video intervista nel corso della presentazione della nuova monoposto. “Quello che vedo è molto incoraggiante, penso che siamo in buona forma”.
La Alpine riparte dalle indicazioni positive emerse nel passato campionato: “La macchina è un’evoluzione di quella del 2020, il che è positivo per noi”, prosegue il pilota transalpino. “Il team si aspettava di entrare nella fase finale delle qualifiche, avevamo un buon ritmo e ho anche vissuto l’emozione del podio, che ovviamente ho adorato. Non vedo l’ora di riprovarla. D’altro canto abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma il nostro obiettivo è quello di conquistarli regolarmente ora”.
Si comincia da una buona base di partenza, dunque, ma bisogna fare di più: “Vogliamo migliorare ulteriormente la nostra forma in ogni genere di pista, anche perché ora torneremo su circuiti che per la maggior parte già conosciamo, e ci immergeremo in un ritmo che conosciamo, quello di una stagione molto intensa, e che sappiamo di poter sopportare dopo il 2020. Non vedo l’ora di iniziare”.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…