Le dichiarazioni di Esteban Ocon nel corso della presentazione della nuova monoposto 2021 del team Alpine F1
Il team è sempre lo stesso, ma nel frattempo ha cambiato nome, livrea e anche compagno di squadra. Esteban Ocon è pronto a presentarsi al via della sua seconda stagione consecutiva con la scuderia che fino all’anno scorso era nota come Renault, e da quest’anno è stata ribattezzata Alpine. Per giunta, a fianco di un campionissimo come Fernando Alonso.
Inevitabile che tutti questi cambiamenti portino con sé grandi aspettative di crescita per la formazione francese: “Ho scambiato qualche parola al telefono nel corso dell’inverno con lo staff tecnico, i miei ingegneri e meccanici”, racconta Ocon in questa video intervista nel corso della presentazione della nuova monoposto. “Quello che vedo è molto incoraggiante, penso che siamo in buona forma”.
La Alpine riparte dalle indicazioni positive emerse nel passato campionato: “La macchina è un’evoluzione di quella del 2020, il che è positivo per noi”, prosegue il pilota transalpino. “Il team si aspettava di entrare nella fase finale delle qualifiche, avevamo un buon ritmo e ho anche vissuto l’emozione del podio, che ovviamente ho adorato. Non vedo l’ora di riprovarla. D’altro canto abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma il nostro obiettivo è quello di conquistarli regolarmente ora”.
Si comincia da una buona base di partenza, dunque, ma bisogna fare di più: “Vogliamo migliorare ulteriormente la nostra forma in ogni genere di pista, anche perché ora torneremo su circuiti che per la maggior parte già conosciamo, e ci immergeremo in un ritmo che conosciamo, quello di una stagione molto intensa, e che sappiamo di poter sopportare dopo il 2020. Non vedo l’ora di iniziare”.
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…