Jorge Lorenzo pensa che la Honda soffrirà la mancanza di Marquez, che al ritorno dall’infortunio avrà dei problemi.
Uno dei momenti più bassi della carriera di Jorge Lorenzo è stato sicuramente l’esperienza vissuta in Honda. Lo spagnolo, infatti, si è ritrovato a combattere con una moto costruita a pennello su Marc Marquez e notevolmente distante dal suo stile.
Purtroppo però i tanti infortuni hanno peggiorato la situazione, tanto che alla fine di quella stagione Lorenzo decise di appendere definitivamente il casco al chiodo. Nel 2020 però con gli altri piloti Honda le cose non sono di certo andate meglio, tanto che il team giapponese senza Marquez non è riuscito a cogliere nemmeno un successo.
Con alcuni tweet pubblicati oggi Lorenzo ha voluto commentare la situazione che sta vivendo ora la Honda: “Anche se Marc Marquez arriverà alla prima gara in Qatar, ci vorrà un po’ prima che lui possa tornare ad essere di nuovo stesso dopo un infortunio così grave. Speriamo che si riprenda il prima possibile e torni a deliziarci con il suo talento unico e la sua guida”.
Lo spagnolo ha poi parlato del nuovo arrivo nel team giapponese: “Bisogna vedere se Pol Espargaro si adatterà bene alla moto o se al contrario il periodo di adattamento sarà lungo. Non c’è dubbio che la Honda senza Marc è meno forte, ma alla fine del 2020 hanno migliorato la moto e Pol potrebbe fare bene già dal Qatar”.
Antonio Russo
Scopri l'EMC Quattro, SUV cinese compatto ed economico, disponibile anche in versione GPL.
Esteban Ocon alla ricerca di nuove opportunità in F1: contatti con Aston Martin e Cadillac.
La Fiat 147 torna con due concept moderni grazie a KDesign AG.
Incomprensione via radio tra Santi e Hamilton durante le qualifiche del GP di Baku.
Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.
Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.