Jorge Lorenzo pensa che la Honda soffrirà la mancanza di Marquez, che al ritorno dall’infortunio avrà dei problemi.
Uno dei momenti più bassi della carriera di Jorge Lorenzo è stato sicuramente l’esperienza vissuta in Honda. Lo spagnolo, infatti, si è ritrovato a combattere con una moto costruita a pennello su Marc Marquez e notevolmente distante dal suo stile.
Purtroppo però i tanti infortuni hanno peggiorato la situazione, tanto che alla fine di quella stagione Lorenzo decise di appendere definitivamente il casco al chiodo. Nel 2020 però con gli altri piloti Honda le cose non sono di certo andate meglio, tanto che il team giapponese senza Marquez non è riuscito a cogliere nemmeno un successo.
Con alcuni tweet pubblicati oggi Lorenzo ha voluto commentare la situazione che sta vivendo ora la Honda: “Anche se Marc Marquez arriverà alla prima gara in Qatar, ci vorrà un po’ prima che lui possa tornare ad essere di nuovo stesso dopo un infortunio così grave. Speriamo che si riprenda il prima possibile e torni a deliziarci con il suo talento unico e la sua guida”.
Lo spagnolo ha poi parlato del nuovo arrivo nel team giapponese: “Bisogna vedere se Pol Espargaro si adatterà bene alla moto o se al contrario il periodo di adattamento sarà lungo. Non c’è dubbio che la Honda senza Marc è meno forte, ma alla fine del 2020 hanno migliorato la moto e Pol potrebbe fare bene già dal Qatar”.
Antonio Russo
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…