Lorenzo%3A+%26%238220%3BLa+Ducati+non+ha+un+pilota+per+lottare+per+il+titolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/06/lorenzo-ducati-pilota-lottare-titolo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Lorenzo: “La Ducati non ha un pilota per lottare per il titolo”

Published by
Antonio Russo

Secondo Jorge Lorenzo la Ducati al momento non avrebbe ancora dei piloti pronti per combattere per il titolo iridato.

Jack Miller e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo ha vissuto un biennio in Ducati in chiaroscuro. Il rider spagnolo, infatti, giunto a Borgo Panigale con l’obiettivo di riportare il titolo che mancava e manca dal 2007 con Stoner, si è ritrovato a lottare con una moto ben distante dal suo stile di guida.

Durante il secondo anno però Lorenzo, dopo alcuni aggiornamenti, è riuscito a trovare il successo anche con la Ducati, ma proprio sul più bello si è rotto il rapporto tra le parti. Lo spagnolo, infatti, ha deciso poi di firmare per la Honda.

Per Lorenzo la Ducati ha piloti non ancora pronti per vincere il titolo

Con alcuni tweet il pilota spagnolo ha così commentato la sua ex squadra: “Al momento Jack Miller è il top rider della Ducati, che ha optato per la rivoluzione dei giovani piloti. Vedremo cosa Pecco Bagnaia sarà in grado di fare al suo terzo anno in MotoGP con una moto ufficiale, ora è in rapida ascesa”.

Lorenzo ha poi proseguito con un altro tweet: “Credo che la Ducati ha una squadra grande e forte di giovani piloti di talento come Martin, Marini e Bastianini. Non vedo chiaramente un contendente al titolo al momento tra di loro, ma forse Miller può fare l’ultimo step o anche Zarco“.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

10 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

23 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago