Secondo Jorge Lorenzo la Ducati al momento non avrebbe ancora dei piloti pronti per combattere per il titolo iridato.
Jorge Lorenzo ha vissuto un biennio in Ducati in chiaroscuro. Il rider spagnolo, infatti, giunto a Borgo Panigale con l’obiettivo di riportare il titolo che mancava e manca dal 2007 con Stoner, si è ritrovato a lottare con una moto ben distante dal suo stile di guida.
Durante il secondo anno però Lorenzo, dopo alcuni aggiornamenti, è riuscito a trovare il successo anche con la Ducati, ma proprio sul più bello si è rotto il rapporto tra le parti. Lo spagnolo, infatti, ha deciso poi di firmare per la Honda.
Con alcuni tweet il pilota spagnolo ha così commentato la sua ex squadra: “Al momento Jack Miller è il top rider della Ducati, che ha optato per la rivoluzione dei giovani piloti. Vedremo cosa Pecco Bagnaia sarà in grado di fare al suo terzo anno in MotoGP con una moto ufficiale, ora è in rapida ascesa”.
Lorenzo ha poi proseguito con un altro tweet: “Credo che la Ducati ha una squadra grande e forte di giovani piloti di talento come Martin, Marini e Bastianini. Non vedo chiaramente un contendente al titolo al momento tra di loro, ma forse Miller può fare l’ultimo step o anche Zarco“.
Antonio Russo
La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…
Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…
Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…
Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…
Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…
Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…