Jorge Lorenzo è convinto che vedremo ancora una volta un Valentino Rossi protagonista in MotoGP in questa stagione.
Il rapporto tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo è sempre stato molto particolare. Lo spagnolo è stato l’unico compagno di team nella carriera del Dottore che non ha sofferto il costante paragone. Il maiorchino anzi è cresciuto anno dopo anno sino a contendere e in qualche caso strappare il titolo iridato dalle mani del pilota di Tavullia, che in quegli anni era al top della forma.
Proprio questa dura lotta intestina alla Yamaha portò ad una frattura tra i due, con il team di Iwata che fu costretto ad alzare un vero e proprio muro all’interno del box. Negli anni poi le cose si sono lentamente appianate, sino alla pace pubblica durante la conferenza stampa finale del GP del Mugello 2018 vinto da Lorenzo in sella alla Ducati.
Jorge Lorenzo si è lasciato andare ad alcuni tweet dove ha parlato proprio del Dottore e della sua ex squadra: “Dopo tanti anni Valentino Rossi resta sempre uno dei piloti che possono vincere gare in MotoGP. Se trova qualcosa di nuovo sulla moto o nell’assetto che lo aiuti ad andare più veloce potrebbe sorprenderci”.
Lo spagnolo ha poi parlato anche di Vinales: “Credo che sia uno dei rider più veloci e talentuosi in griglia, ma per diversi motivi non è ancora riuscito a realizzare a pieno il suo potenziale. Si spera che quest’anno possa farlo con l’aiuto di una migliore Yamaha“.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…