Il terribile incidente di Romain Grosjean ha convinto la Haas a modificare alcuni aspetti della sua monoposto in questa stagione
Il terribile incidente e il conseguente rogo di cui è stato vittima Romain Grosjean in Bahrein sul finale della scorsa stagione hanno insegnato lezioni preziose sulla sicurezza. A tutta la Formula 1, ma in particolare alla scuderia diretta interessata, la Haas.
Il team statunitense ha infatti deciso di reagire all’accaduto introducendo importanti modifiche sulla sua monoposto 2021, la VF-21, presentata proprio ieri. “Il cambiamento principale riguarda il tappo del serbatoio, che non è più fissato al telaio”, spiega il team principal Guenther Steiner, “e stiamo lavorando anche sul poggiatesta per renderlo più piccolo.
Prosegue il boss ai microfoni della rivista specializzata Autosprint: “Il poggiatesta è sempre lì, ma non si può più bloccare quando si stacca. Abbiamo deciso di cambiarli perché abbiamo pensato che fosse meglio fare qualcosa di diverso. Si impara sempre da queste situazioni. Abbiamo seguito tutte le regole, non c’era mai nulla di sbagliato sulla macchina, ma l’incidente che è avvenuto è stato molto strano, visto che il telaio si è spezzato a metà. Se c’è una soluzione migliore, dobbiamo sempre cercare di adottarla”.
Oggi è inoltre attesa la pubblicazione, da parte del Consiglio mondiale della Federazione internazionale dell’automobile, del rapporto dei commissari che conclude l’indagine sull’incidente di Grosjean, dal quale potrebbero emergere ulteriori dettagli e retroscena su questa brutta vicenda che ha segnato la conclusione dello scorso campionato, ma fortunatamente dalla quale il pilota francese è emerso pressoché indenne.
LEGGI ANCHE —> Haas svela la nuova livrea. I colori sono quelli dello sponsor
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…