Il Gran Premio del Bahrein, gara inaugurale della F1 2021, potrà ospitare i tifosi in tribuna, ma solo quelli vaccinati o guariti dal Covid
Il Gran Premio del Bahrein, la prova inaugurale del campionato del mondo 2021 di Formula 1, si potrà svolgere con i tifosi in tribuna. Ma solo quelli vaccinati contro il coronavirus, oppure guariti dalla malattia da almeno due settimane.
Il circuito del Sakhir ha annunciato la messa in vendita dei biglietti per la gara giovedì, imponendo però queste restrizioni per assicurare che l’evento si svolga in un ambiente sicuro e in linea con le direttive sulla sanità decise dal governo dello Stato del Golfo. Per la Formula 1 si tratta indubbiamente di una buona notizia, anche alla luce degli auspici espressi dai vertici del campionato di poter ospitare nuovamente il pubblico sugli spalti almeno in alcuni dei 23 Gran Premi previsti in calendario, nonostante il prosieguo della pandemia in corso.
“Siamo felici di poter lanciare la vendita dei nostri biglietti oggi, per poter dare nuovamente l’opportunità ai tifosi di assistere allo spettacolo della F1“, ha dichiarato l’amministratore delegato del circuito, Shaikh Salman bin Isa Al Khalifa. “Nel novembre e nel dicembre scorso, abbiamo avuto l’onore di ospitare come spettatori gli eroi della nostra sanità, e siamo contenti stavolta di aprirci ad un gruppo di tifosi più ampio, avendo messo in vendita i biglietti per questa prestigiosa prima gara della stagione”.
L’organizzazione della corsa ha anche annunciato che nelle zone dedicate al cibo e all’intrattenimento, tutte posizionate all’esterno della struttura, saranno implementate misure di distanziamento sociale e di ulteriore sanificazione, mentre i tifosi dovranno sottoporsi a punti di screening all’ingresso e indossare la mascherina per tutta la loro permanenza.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…