Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 4 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Sarà forse l’ultima giornata di dominio dell’anticiclone, con cieli ampiamente soleggiati su tutto il territorio nazionale, almeno nella prima parte. Addensamenti sparsi su Liguria, fascia appenninica e Sicilia occidentale, ma senza fenomeni. Le temperature massime si attesteranno fra 13 e 18 gradi. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento sull’alto Tirreno, con precipitazioni sparse serali su Liguria e alta Toscana.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
A Nord di Milano traffico rallentato in A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. In A9 Lainate-Como-Chiasso code a tratti tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori.
In Liguria sulla A26 Ge.voltri-Gravell.toce rallentamenti tra Ovada e Masone per lavori. In A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 6 km tra Busalla e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.
Tra Bologna e Firenze sulla A1 Milano-Napoli A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Roncobilaccio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 4 marzo alle ore 18. Banchi di nebbia residui in A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Pisa Centro e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12.
Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 4 km tra Inizio Complanare e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Diramazione Roma sud -GRA coda di 1 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…
I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…