Audi+e-tron+GT%2C+debutto+italiano+sul+lago+ghiacciato+di+Misurina
tuttomotoriweb
/2021/03/04/audi-e-tron-gt-debutto-italiano-lago-misurina/amp/
Mercato

Audi e-tron GT, debutto italiano sul lago ghiacciato di Misurina

Published by
Luigi Ciamburro

Audi e-tron GT in azione a Cortina prima del debutto in Italia. L’Audi più veloce di sempre è una pietra miliare nella storia del marchio tedesco.

Audi e-tron GT

Dopo la presentazione statica ai Campionati del Mondo di Sci Alpino, la casa degli Anelli sceglie come palcoscenico per l’Audi e-tron GT la superficie ghiacciata del Lago di Misurina a Cortina. La prima GT elettrica del marchio oltre che l’Audi più potente di sempre vive il suo vernissage esclusivo in una location altrettanto unica dove ritrova in scala ridotta dei punti più tecnici del circuito del Nürburgring, il celebre tracciato tedesco dove i tecnici Audi provano le loro vetture high-performance.

Esordio dinamico a Cortina

Cortina diventa così l”Inferno Bianco” con una pista allestita su un percorso di 1 km di lunghezza per 10 metri di larghezza, riproducendo la curva Caracciola Karussell e il Piccolo Karussell. Quanto basta per dare un assaggio della potenza dei due motori elettrici di Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT rispettivamente in grado di erogare rispettivamente 530 e 646 CV. Un modello che riveste un ruolo primario nei progetti della casa tedesca dato che rappresenta il top in termini di connubio tra prestazioni sportive e sostenibilità. Ha un’autonomia degna di lode con i suoi 488 km cui contribuiscono la raffinata aerodinamica e il sistema di recupero dell’energia, persino superiore ad una monoposto di Formula E.

Audi e-tron GT, caratterizzata dalla ricarica a 800 Volt in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW, in appena 5 minuti può rigenerare 100 km di autonomia. Rappresenta solo un punto di partenza per il marchio Audi che conta di puntare sulle zero emissioni e che entro quattro anni porterà alla realizzazione di 30 vetture a elevata elettrificazione, delle quali 25 BEV, Inoltre ha in mente un ambizioso progetto nel motorsport per il 2022, quando Audi prenderà parte in veste ufficiale al Rally Dakar schierando al via un innovativo prototipo elettrificato.

Audi e-tron GT
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

6 ore ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 giorno ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

2 giorni ago

F1, Jeremy Clarkson: critiche alla trasformazione mondana

Jeremy Clarkson critica la trasformazione mondana della F1 al Circuit of the Americas, mantenendo il…

2 giorni ago

F1, Verstappen e Norris: critiche al Circuit of the Americas

Max Verstappen e Lando Norris criticano le sconnessioni del Circuit of the Americas, chiedendo interventi…

3 giorni ago

Fiat Multiplina, quattro posti in 3 metri: il concept tra Topolino e auto

Quattro persone in appena 3,04 metri: Fiat Multiplina prova a portare la logica della monovolume…

3 giorni ago