Audi e-tron GT in azione a Cortina prima del debutto in Italia. L’Audi più veloce di sempre è una pietra miliare nella storia del marchio tedesco.
Dopo la presentazione statica ai Campionati del Mondo di Sci Alpino, la casa degli Anelli sceglie come palcoscenico per l’Audi e-tron GT la superficie ghiacciata del Lago di Misurina a Cortina. La prima GT elettrica del marchio oltre che l’Audi più potente di sempre vive il suo vernissage esclusivo in una location altrettanto unica dove ritrova in scala ridotta dei punti più tecnici del circuito del Nürburgring, il celebre tracciato tedesco dove i tecnici Audi provano le loro vetture high-performance.
Cortina diventa così l”Inferno Bianco” con una pista allestita su un percorso di 1 km di lunghezza per 10 metri di larghezza, riproducendo la curva Caracciola Karussell e il Piccolo Karussell. Quanto basta per dare un assaggio della potenza dei due motori elettrici di Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT rispettivamente in grado di erogare rispettivamente 530 e 646 CV. Un modello che riveste un ruolo primario nei progetti della casa tedesca dato che rappresenta il top in termini di connubio tra prestazioni sportive e sostenibilità. Ha un’autonomia degna di lode con i suoi 488 km cui contribuiscono la raffinata aerodinamica e il sistema di recupero dell’energia, persino superiore ad una monoposto di Formula E.
Audi e-tron GT, caratterizzata dalla ricarica a 800 Volt in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW, in appena 5 minuti può rigenerare 100 km di autonomia. Rappresenta solo un punto di partenza per il marchio Audi che conta di puntare sulle zero emissioni e che entro quattro anni porterà alla realizzazione di 30 vetture a elevata elettrificazione, delle quali 25 BEV, Inoltre ha in mente un ambizioso progetto nel motorsport per il 2022, quando Audi prenderà parte in veste ufficiale al Rally Dakar schierando al via un innovativo prototipo elettrificato.
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…