Bottas+rivela+cosa+lo+distingue+da+Hamilton%3A+%26%238220%3BDevo+ancora+lavorarci%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/02/bottas-cosa-distingue-hamilton/amp/
Formula 1

Bottas rivela cosa lo distingue da Hamilton: “Devo ancora lavorarci”

Published by
Chiara Rainis

Bottas già sconfitto in partenza? Alla vigilia della stagione 2021 il finlandese parla di ciò che lo rende meno forte rispetto ad Hamilton.

(©Valtteri Bottas  Twitter)

Cominciare una nuova stagione elencando i propri punti deboli non è decisamente l’approccio giusto, ma si sa. Da buon finlandese Valtteri Bottas è trasparente e quando chiamato a fare bilanci e previsioni non si tira mai dietro in fatti di automortificazioni.

Ricaricato da un inverno trascorso all’aria aperta tra rally, sci e terapie a -20 °C, il biondo di Nastola, è atteso ad una prova d’orgoglio visto che nel 2020 il confronto diretto con il compagno di box Hamilton è stato a dir poco impietoso. A colpire negativamente soprattutto la sua incapacità di concretizzare le cinque pole position ottenute.

“Se si guarda all’anno scorso, ci sono state molte gare in cui avrei potuto fare un lavoro migliore”, ha analizzato successivamente alla presentazione della nuova W12. “Per qualche motivo non ci sono riuscito e mi sono sentito come se non potessi ottenere il 100% da me stesso e dalla squadra”.

Lewis un vicino di box troppo scomodo?

Pur essendo un buon pilota il #77 non possiede le caratteristiche del campione, eppure a suo avviso le mancanze di cui soffre non sarebbero tecniche, bensì psicologiche.

E pensare che proprio qualche tempo fa aveva rifiutato i consigli di Nico Rosberg, colui che nel 2016 fu in grado, anche tramite giochi mentali, di mettere in difficoltà e sconfiggere Ham.”Il mio problema è principalmente mentale, per cui sto cercando di concentrarmi su tutti gli insegnamenti degli campionati precedenti”.

La foga e l’ansia da prestazione mischiate alla pressione esercitata dalla Mercedes e dal boss Toto Wolff, giustamente alla ricerca di un driver solido e in grado di vincere tanto quanto il britannico, lo avrebbero mandato in tilt, offuscando le sue capacità di guida.

“Dovrò cercare un punto d’equilibrio e non lasciare nulla di intentato”, la riflessione che sa di proposito per quella che potrebbe essere la sua ultima replica con l’equipe di Stoccarda. “Se do tutto ciò che ho, se spingo al massimo, allora non avrò rimpianti”, ha concluso cercando di farsi forza.

(©Valtteri Bottas Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago