Johan Stigefelt, direttore tecnico Petronas, parla dell’arrivo di Valentino Rossi e del suo staff all’interno del box malese.
Johan Stigefelt, direttore tecnico Petronas SRT, spiega i piani del team per la stagione 2021 e per il futuro. Il tecnico svedese ha tenuto una conferenza stampa dopo la presentazione del team e comincia parlando delle due prime stagioni del team Petronas SRT in classe regina: “Abbiamo ottenuto ottimi, ma di certo non siamo stati perfetti. Durante le vacanze invernali ci siamo proposti di migliorare su tutti i fronti. Il nostro sogno è ottenere una vittoria in ogni categoria nello stesso fine settimana; chiede molto, ma non è impossibile”.
Quest’anno ai box arriva la leggenda Valentino Rossi, con l’obiettivo di riportarsi sul podio e ottenere buoni risultati. Un nuovo inizio per il 42enne di Tavullia, “sarà diverso per lui dopo essere stato per tanto tempo nel team ufficiale. Ci conosciamo dal 1995, con lui ho un rapporto diverso da quello che avrebbe potuto avere Razali. Mettiamo sempre molta passione nelle corse e siamo sempre lì. Quando ho parlato con Valentino mi ha detto che da fuori si sente tutto questo. Vedremo come andrà, non sarà facile. Cercheremo di utilizzare l’esperienza che abbiamo accumulato negli anni. L’obiettivo è il podio – ha sottolineato Johan Stigefelt – e ottenere qualche vittoria: sarebbe fantastico farlo!”.
E già si pensa al rinnovo, anche se tutto dipenderà dai risultati e dalle scelte del nove volte iridato. “Vedremo la sua prestazione, deve essere contento in squadra. Se vuoi continuare, eccoci qui. È troppo presto per parlarne, ora siamo concentrati sul presente”. Nel prossimo week-end si scende in pista per il primo test precampionato, sarà la volta di vedere al lavoro i suoi uomini con il nuovo staff della squadra malese. “Rossi ha portato parte del suo staff e il mix tra il suo e il nostro potrebbe essere buono. Abbiamo sempre una mente aperta; Franco e Fabio si sono adattati velocemente e sono andati d’accordo con noi. Ci prendiamo cura delle persone, vogliamo che siano felici. Persone felici, squadra felice, piloti veloci – ha concluso l’ex pilota svedese -. Questo è il mio modo di pensare”.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…