In attesa della presentazione di lunedì, il team Petronas ha pubblicato un video di anticipazione con Valentino Rossi e Franco Morbidelli
È in programma per lunedì 1° marzo la presentazione ufficiale del team Petronas Yamaha MotoGP: in pratica, il primo evento in cui potremo vedere Valentino Rossi con le insegne della sua nuova squadra, a fianco del connazionale e allievo della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli.
Il lancio, in programma alle 10:30, sarà rigorosamente virtuale, come prevedono le normative anti Covid-19, e sarà trasmesso in diretta sulle pagine social, su YouTube e su Facebook, della scuderia malese.
C’è dunque una comprensibile grande aspettativa in vista di questa ulteriore svolta nella lunga e vincente carriera del Dottore, che non indossava una tuta diversa da quella della Yamaha ufficiale dal 2013 e non correva per un team satellite dal lontano 2001, l’ultima stagione dell’epoca della classe 500, quella in cui vinse il suo primo titolo mondiale in classe regina con la Nastro Azzurro Honda.
In attesa di poter assistere all’evento, intanto la squadra di Sepang ha pubblicato un video di anticipazione, in cui si possono osservare alcune immagini, naturalmente del tutto parziali, di Valentino Rossi e Franco Morbidelli nel backstage del servizio fotografico, pronti a svelare la loro prossima moto con cui scenderanno in pista in questa stagione del Motomondiale.
Negli ultimi giorni il fenomeno di Tavullia ha proseguito la sua preparazione allenandosi al Ranch con i suoi ragazzi della Academy. Per vedergli compiere i primi giri di pista sulla M1 del team Yamaha dovremo invece attendere il test pre-campionato del Qatar che scatterà il prossimo 6 marzo.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…