Ancora in fase di riabilitazione dopo l’incidente in bicicletta dell’11 febbraio Alonso darà forfait alla presentazione dell’Alpine.
Anche solo per il fatto che mancava dal Circus da due stagioni Fernando Alonso era attesissimo ed invece le condizioni non ottimali a seguito dell’intervento subito dopo l’incidente in bici non gli consentiranno di essere presente alla presentazione della nuova Renault, la prima con la denominazione Alpine, in programma il prossimo 2 marzo, rigorosamente online.
A darne notizia è stato lo stesso team anglo-francese. Ricordiamo che lo spagnolo era stato investito lo scorso 11 febbraio mentre si stava allenando in bici sulle strade di Lugano procurandosi una frattura alla mascella poi riposizionata nel centro specializzato in chirurgia maxillo-facciale di Berna.
Come confermato dalla squadra e documentato dallo stesso pilota, al momento l’attezione è tutta focalizzata sulla preparazione fisica in vista della tre giorni di test del Bahrain preista dal 12 al 14 marzo, interrotta per forza di cose per i postumi dell’operazione.
Dato che il Samurai è per il momento indisponibile, a macinare i primi chilometri con la livrea invernale della monoposto 2021 è stato Esteban Ocon. Lo scorso 22 febbraio il transalpino si è calato nell’abitacolo della vecchia RS18 e ha compiuto 92 giri, giusto per togliersi un po’ di ruggine come ormai è consuetudine in una F1 a corto di chance per mettere le ruote in circuito.
Prima di lui era toccato al collaudatore di riserva Christian Lundgaard far squillare il propulsore sviluppa a Viry-Chatillon. Il danese ha percorso 590 km per un totale di 100 tornate.
Chiara Rainis
Nel 2027 il Motomondiale cambierà volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…
Non tutte le ciambelle escono con il buco e persino Dacia non aveva previsto il…
Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…
In una fase molto complessa della sua giovane carriera in F1, Kimi Antonelli ha ascoltato…
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…