Alonso+ancora+convalescente.+Salter%C3%A0+la+presentazione+dell%26%238217%3BAlpine
tuttomotoriweb
/2021/02/27/alonso-saltera-presentazione-alpine/amp/
Formula 1

Alonso ancora convalescente. Salterà la presentazione dell’Alpine

Published by
Chiara Rainis

Ancora in fase di riabilitazione dopo l’incidente in bicicletta dell’11 febbraio Alonso darà forfait alla presentazione dell’Alpine.

(©Renault Alpine Twitter)

Anche solo per il fatto che mancava dal Circus da due stagioni Fernando Alonso era attesissimo ed invece le condizioni non ottimali a seguito dell’intervento subito dopo l’incidente in bici non gli consentiranno di essere presente alla presentazione della nuova Renault, la prima con la denominazione Alpine, in programma il prossimo 2 marzo, rigorosamente online.

A darne notizia è stato lo stesso team anglo-francese. Ricordiamo che lo spagnolo era stato investito lo scorso 11 febbraio mentre si stava allenando in bici sulle strade di Lugano procurandosi una frattura alla mascella poi riposizionata nel centro specializzato in chirurgia maxillo-facciale di Berna.

Come confermato dalla squadra e documentato dallo stesso pilota, al momento l’attezione è tutta focalizzata sulla preparazione fisica in vista della tre giorni di test del Bahrain preista dal 12 al 14 marzo, interrotta per forza di cose per i postumi dell’operazione.

L’Alpine scalda i motori con Ocon

Dato che il Samurai è per il momento indisponibile, a macinare i primi chilometri con la livrea invernale della monoposto 2021 è stato Esteban Ocon. Lo scorso 22 febbraio il transalpino si è calato nell’abitacolo della vecchia RS18 e ha compiuto 92 giri, giusto per togliersi un po’ di ruggine come ormai è consuetudine in una F1 a corto di chance per mettere le ruote in circuito.

Prima di lui era toccato al collaudatore di riserva Christian Lundgaard far squillare il propulsore sviluppa a Viry-Chatillon. Il danese ha percorso 590 km per un totale di 100 tornate.

Esteban Ocon (Renault Alpine Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

2 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

5 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago