Razlan Razali, Wilco Zeelenberg e Franco Morbidelli parlano di Valentino Rossi a pochi giorni dalla presentazione del team Petronas SRT.
Lunedì 1° marzo, il giorno della presentazione del team Petronas SRT, si avvicina e c’è già fermento nel retrobottega della scuderia malese. Poche ore fa è stato lanciato il video teaser dove si intravede qualche particolare del look di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Sarà la prima stagione del Dottore nel box satellite Yamaha, una nuova avventura che potrebbe giocare a favore sia del 42enne di Tavullia che del team diretto da Razlan Razali.
Il manager malese, ai microfoni di MotoGP.com, parla del primo incontro con il Dottore e della nuova stagione che si apprestano a vivere insieme. “Ha quella certa aura su di lui, come una leggenda vivente che ami come fan”, ha affermato con entusiasmo il team principal. “Quando l’ho ‘incontrato’ per la prima volta, in una videoconferenza, mi è venuta la pelle d’oca. Ci siamo seduti con lui tra Misano-1 e Misano-2. Quando lo vedi, sei sopraffatto. Ma quando gli parli, è solo un bravo ragazzo”.
Razlan Razali vede l’arrivo di Valentino Rossi come una sfida per il team e per il pilota stesso, nella speranza di fornirgli tutti i mezzi che gli consentano di puntare costantemente al podio. “Vogliamo riportarlo ad essere competitivo. Vogliamo che sia sempre presente. Ci auguriamo che possa essere un po’ più rilassato nel nuovo ambiente che offriamo. Lavora accanto a Franky, che conosce da molto tempo. Formeremo una grande atmosfera nel box. Credo che sia importante per lui avere un buon ambiente, la pace interiore per godersi le corse”.
Grande entusiasmo per il team manager Wilco Zeelenberg che con Valentino Rossi ha condiviso già molti anni nel box Yamaha factory. “Ovviamente siamo molto orgogliosi di avere Vale a bordo perché è ancora la leggenda di questo sport. E credo che rimarrà così per molti anni a venire”, ha affermato il tecnico olandese. “Faremo tutto il possibile per riaverlo sul podio”. Al suo fianco l’amico di vecchia data Franco Morbidelli che l’anno scorso ha sfiorato il titolo mondiale. “Abbiamo un ottimo feeling. Avere la possibilità di essere il suo compagno di squadra è una grande situazione e una bella sensazione”.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…