Razlan+Razali%3A+%26%238220%3BVogliamo+riportare+Valentino+Rossi+sul+podio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/26/razlan-razali-vogliamo-riportare-valentino-rossi-podio/amp/
Motomondiale

Razlan Razali: “Vogliamo riportare Valentino Rossi sul podio”

Published by
Luigi Ciamburro

Razlan Razali, Wilco Zeelenberg e Franco Morbidelli parlano di Valentino Rossi a pochi giorni dalla presentazione del team Petronas SRT.

Razlan Razali (getty images)

Lunedì 1° marzo, il giorno della presentazione del team Petronas SRT, si avvicina e c’è già fermento nel retrobottega della scuderia malese. Poche ore fa è stato lanciato il video teaser dove si intravede qualche particolare del look di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Sarà la prima stagione del Dottore nel box satellite Yamaha, una nuova avventura che potrebbe giocare a favore sia del 42enne di Tavullia che del team diretto da Razlan Razali.

Il manager malese, ai microfoni di MotoGP.com, parla del primo incontro con il Dottore e della nuova stagione che si apprestano a vivere insieme. “Ha quella certa aura su di lui, come una leggenda vivente che ami come fan”, ha affermato con entusiasmo il team principal. “Quando l’ho ‘incontrato’ per la prima volta, in una videoconferenza, mi è venuta la pelle d’oca. Ci siamo seduti con lui tra Misano-1 e Misano-2. Quando lo vedi, sei sopraffatto. Ma quando gli parli, è solo un bravo ragazzo”.

Riportare il Dottore al top

Razlan Razali vede l’arrivo di Valentino Rossi come una sfida per il team e per il pilota stesso, nella speranza di fornirgli tutti i mezzi che gli consentano di puntare costantemente al podio. “Vogliamo riportarlo ad essere competitivo. Vogliamo che sia sempre presente. Ci auguriamo che possa essere un po’ più rilassato nel nuovo ambiente che offriamo. Lavora accanto a Franky, che conosce da molto tempo. Formeremo una grande atmosfera nel box. Credo che sia importante per lui avere un buon ambiente, la pace interiore per godersi le corse”.

Grande entusiasmo per il team manager Wilco Zeelenberg che con Valentino Rossi ha condiviso già molti anni nel box Yamaha factory. “Ovviamente siamo molto orgogliosi di avere Vale a bordo perché è ancora la leggenda di questo sport. E credo che rimarrà così per molti anni a venire”, ha affermato il tecnico olandese. “Faremo tutto il possibile per riaverlo sul podio”. Al suo fianco l’amico di vecchia data Franco Morbidelli che l’anno scorso ha sfiorato il titolo mondiale. “Abbiamo un ottimo feeling. Avere la possibilità di essere il suo compagno di squadra è una grande situazione e una bella sensazione”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

L’auto straniera più amata dagli italiani è in promozione: offerta incredibile, ora è un affare e la fanno GPL

Il mercato delle auto alle nostre latitudini sta soffrendo di una crisi con pochi precedenti…

5 ore ago

Dacia propone la promo sul modello più venduto: boom di ordini in Italia

Il marchio romeno continua a cavalcare il successo con una proposta che attirerà l’attenzione degli…

6 ore ago

Ferrari, ecco uno dei problemi più gravi della SF-25: il motivo principale per cui Leclerc ed Hamilton faticano

La Ferrari sta faticando a tenere il passo dei rivali nel 2025, a causa di…

15 ore ago

La confessione di Marc Marquez dopo il successo a Misano: frecciata ai tifosi

Non sono mancate le polemiche nel trionfo di Marc Marquez in Romagna. Il ducatista ha…

18 ore ago

Fiat regala la sua elettrica più amata a una cifra sorprendente: con gli incentivi è un vero affare, viene meno della Topolino

Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…

20 ore ago

Il SUV a GPL che tutti gli italiani amano: consumi top e look moderno, anche Dacia trema

In un mondo termico sempre più caro al distributore e con alternative elettrificate dai costi…

22 ore ago