Il confronto tra Valentino Rossi e Max Biaggi fatto da Romano Fenati, che ha lavorato con entrambi correndo nei rispettivi team
Sono stati gli acerrimi rivali per eccellenza: Valentino Rossi e Max Biaggi. Tanto che ancora adesso che il Corsaro è ormai un ex pilota e il Dottore corre ancora in MotoGP, ma è avviato verso la fase conclusiva della propria carriera, si continua a parlare e a fantasticare del confronto tra i due.
Un uomo che occupa una posizione speciale per poter paragonare i due grandi campioni delle due ruote è sicuramente Romano Fenati. Che li ha visti entrambi in azione, non in sella, ma nel ruolo di team manager, avendo corso prima nello Sky Racing Team VR46 di Rossi e oggi nel Max Racing Team di Biaggi.
Quando viene stuzzicato sul tema, però, la risposta del centauro ascolano è molto diplomatica: “Entrambi hanno i loro pro ed i loro contro”, dichiara ai microfoni della rivista specializzata Motosprint. “Il palmares è impressionante in entrambi i casi, direi che la scelta è molto difficile. A livello personale ho la fortuna di riuscire ad adattarmi un po’ a tutti, quindi non sono la persona giusta per decretare chi sia meglio…”.
Di certo, dopo aver abbandonato la Academy di Valentino Rossi, Fenati si è accasato con grande soddisfazione nel nuovo team del sei volte iridato romano. “Ho trovato una squadra davvero professionale”, racconta, “ed anche a livello umano ho stretto un bellissimo legame con tutti i ragazzi. Sono contento di restare qui la prossima stagione: i tanti dati raccolti quest’anno certamente ci faciliteranno le cose”.
Promosso, dunque, Max Biaggi anche nella sua nuova posizione al muretto: “Ho notato tanti aspetti positivi. Il nome certamente pesa, ma Max è una brava persona, dal quale si può imparare ed assimilare tanto”.
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…