MotoGP%2C+in+casa+Honda+ci+credono%3A+%26%238220%3BVogliamo+vincere+nel+2021%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/25/motogp-casa-honda-vogliamo-vincere/amp/
Motomondiale

MotoGP, in casa Honda ci credono: “Vogliamo vincere nel 2021”

Published by
Antonio

La Honda punta a tornare vittoriosa in MotoGP nel 2021. La casa giapponese non si arrende alle possibili difficoltà di Marquez.

Marc Marquez e Pol Espargaro

La Honda ha vissuto un pessimo 2020 in MotoGP. La squadra giapponese, infatti, orfana della sua punta di diamante Marquez, uscito infortunato dalla prima gara di Jerez, non è riuscita ad ottenere vittorie. La casa nipponica, infatti, ha chiuso con soli due podi ottenuti entrambi da Alex Marquez.

Nel 2021 però ci sono ben altre aspettative per la Honda. Il team giapponese, infatti, potrà contare sull’apporto del nuovo arrivato Pol Espargaro. Inoltre si spera che Alex Marquez, dopo un anno di apprendistato sulle spalle, sia pronto a lottare per posizioni migliori. Infine Marc dovrebbe finalmente tornare in pista per l’inizio di questa stagione.

Puig: “La Honda proverà cose nuove”

Durante un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP, Puig ha così dichiarato: “Non ci aspettiamo di perdere. Questo è il primo obiettivo. Con questo pensiero nella testa cercheremo di fare tutto il possibile per vincere, come facciamo sempre. Poi vedremo cosa accadrà. Abbiamo un nuovo pilota nel team come Pol, cosa che ci motiva molto. Abbiamo grandi speranze che Marc si riprenda bene. Sarà un inizio di stagione molto interessante”.

Il team principal della Honda ha poi proseguito: “Dobbiamo cercare di provare cose nuove e capire la nuova moto nel miglior modo possibile per la stagione 2021. Questo è il nostro piano. Sarà di vitale importanza pe Pol”.

Infine Puig ha così concluso: “La situazione di Marc sta evolvendo bene. Sta facendo dei passi verso la sua guarigione. Sta per essere di nuovo felice e questo è molto importante. Quando sei felice le cose sono diverse. Ora sta cominciando a sentirsi meglio. Noi però vogliamo andare passo dopo passo, ma ribadisco che quando una persona è felice diventa tutto più facile”.

Antonio Russo

Published by
Antonio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

15 ore ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

2 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

3 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

4 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

4 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

6 giorni ago